Zoomark si prepara ad accogliere Next 5.0, uno spazio interamente dedicato al pet-tech, in cui tecnologia e innovazione si fondono per migliorare il benessere degli animali d’affezione. “Con Next 5.0, vogliamo offrire uno spazio privilegiato a chi sta plasmando il futuro del pet care attraverso la tecnologia e l’innovazione -sottolinea Pascale Sonvico, Show Office and Sales Manager di Zoomark-. Questa area rappresenta un crocevia fondamentale per start-up che vogliono contribuire all’ulteriore crescita del nostro mercato, offrendo soluzioni sempre più avanzate per il benessere degli animali.”
Next 5.0: un hub per start-up, innovazione high-tech
L’area, ospitata nel Padiglione 16, offrirà una panoramica completa delle ultime innovazioni del settore e vedrà come protagoniste giovani start-up (con un massimo di 5 anni di attività e fatturato fino a 5 milioni di euro) provenienti da tutto il mondo, dalla fase Seed alla fase Scale-Up, che potranno così presentare a potenziali investitori e player del mercato pet internazionale.
Accanto alle start-Up dell’area Next 5.0, all’interno dello stresso padiglione esporranno anche realtà più consolidate ad alto contenuto tecnologico, motore della crescita e dell’innovazione della pet industry, pronte a presentare le soluzioni più avanzate e diversificate in ambiti come food, bellezza, cura, monitoraggio e controllo, IoT, giochi e intrattenimento.
Questa combinazione di realtà emergenti e affermate, permetterà un confronto diretto tra idee innovative e tecnologie avanzate, offrendo opportunità di networking e partnership strategiche con incubatori e acceleratori. Un’area, quella di Next 5.0, pensata per attirare un pubblico qualificato di investitori, catene di distribuzione e marketplace online, interessati a scoprire le ultime novità ad alto contenuto tecnologico e stringere nuove collaborazioni.
Gli eventi in programma nell’area NEXT 5.0
NEXT 5.0 non sarà solo uno spazio espositivo, ma un hub di confronto e formazione dedicato all’innovazione e all’imprenditorialità nel settore pet care e pet food. Durante i tre giorni di Zoomark 2025 questa area ospiterà una serie di eventi esclusivi pensati per espositori, investitori e professionisti del settore, tra cui:
La masterclass di Annamaria Tartaglia – CEO di The Brand Sitter & Executive Director di Angels4Women – che martedì 6 maggio illustrerà come le startup del settore pet possano posizionarsi strategicamente nel mercato europeo, attrarre investimenti e sviluppare partnership con le grandi aziende del settore. Un’opportunità unica per accedere a insight di alto livello su innovazione, marketing e business development.
Il contest per la start-up più innovativa: un panel di esperti del settore premierà la startup che si distinguerà per innovazione tecnologica, impatto di mercato e scalabilità. Il contest rappresenta un trampolino di lancio per le realtà emergenti che ambiscono a ridefinire il futuro dell’industria pet.
NEXT 5.0 si conferma così il punto di riferimento per le startup che vogliono accelerare il proprio percorso di crescita, connettendosi con stakeholder strategici e avendo accesso a contenuti di valore per competere in un mercato globale sempre più dinamico.