Zoomark, il Salone internazionale dei prodotti e delle attrezzature per gli animali da compagnia, si terrà a BolognaFiere dal 15 al 17 maggio 2023, ma registra già numeri in crescita.
Aumenta l’area espositiva
“Mancano ancora sette mesi al taglio del nastro -dichiara Domenico Lunghi– però il numero di adesioni da parte delle aziende è già talmente alto da aver reso necessario l’ampliamento dell’area espositiva: la new entry è il padiglione 21, che va ad aggiungersi agli altri ormai sold out, integrandosi perfettamente al layout della fiera.”
Rispetto alle passate edizioni, Zoomark 2023 comincia così a registrare primati. Ad oggi, si sviluppa su una superficie mai tanto vasta: circa 60.000 metri quadrati, distribuiti in ben 6 padiglioni (21, 25, 26, 28, 29 e 30, più l’Area Mall).
Un evento sempre più internazionale
E si registra anche un respiro sempre più internazionale della fiera, come testimonia l’elevato numero di aziende di tutto il mondo che hanno eletto Zoomark a propria vetrina ufficiale. Mentre prosegue la campagna promozionale della manifestazione, la quota di espositori esteri in questo momento supera il 60% ed è in continua crescita, confermando il Salone come l’evento leader in Europa nel settore del pet nel 2023.
Il successo incontrato dal salone ha le sue radici nelle tante collaborazioni con prestigiosi enti internazionali, quale ad esempio il Department of Commerce del governo statunitense, e con i più importanti eventi pet in ogni angolo del globo, e nel lavoro della rete di agenti di cui Zoomark si avvale in molti Paesi.
A Zoomark 2023 troveranno spazio alcune novità di primo piano, come le collettive di espositori provenienti da Grecia, Thailandia, Iran e Messico, che si affiancano alle collettive storiche e già annunciate di USA, Canada, Gran Bretagna, Cina, India, Repubblica Ceca e Brasile.
Aumenta l’attesa per la Show Experience a Zoomark
Da 20 edizioni, Zoomark rappresenta un’imprescindibile opportunità di sviluppo del business e un momento di incontro e confronto tra i principali player del settore. Tra i protagonisti dell’esposizione, l’area Pet Vision, dove una selezione di prodotti novità guiderà i buyer alla scoperta dei mega trend che caratterizzeranno il mercato nel prossimo futuro e contribuirà a generare contatti di valore tra espositori e distributori. Collegato a quest’area, un inedito concorso premierà i migliori prodotti lanciati in fiera e accrescerà l’attenzione agli aspetti di innovazione, avanzamento tecnologico, creatività e sostenibilità.