Si consolida la rete petstore di Zoo Service, insegna nata nel 1993 da un’iniziativa dell’imprenditore Michele Autore che oggi la gestisce con mogie e figlio. Ai 18 negozi già attivi si aggiunge un ulteriore punto di vendita, realizzato a Palermo, il tredicesimo in città. Si tratta di uno store stand alone situato in via dell’Olimpo, su una superficie di 350 mq, come già anticipato in questo articolo.
Come da tradizione dell’insegna, le ambientazioni sono minimal e molto naturali, con percorsi di spesa semplici e lineari, e con una distinzione tra le due categorie merceologiche basilari, ossia cane e gatto, disposti in corridoi separati. Gli accessori sono posti in massima parte all’ingresso e nella parte perimetrale del negozio. Inoltre, lo store è dotato della Parafarmacia Veterinaria Farma Service. L’assortimento conta circa 11.500 articoli.
Anche in questo petstore, come del resto per gli altri presenti nel capoluogo siciliano, è attivo il servizio di delivery, gestito da terzi che permette ai clienti di effettuare la propria spesa chiamando instore e ricevere la spesa a domicilio nelle due ore successive all’ordine. Tra i servizi anche l’incisione di medagliette e le consulenze alimentari da parte del veterinario dello staff.
Gli obiettivi di crescita di Zoo Service
Zoo Service continuerà ad espandersi sul territorio con nuove aperture. A riguardo Michele Autore sottolinea: “Il nostro piano di sviluppo si concentra anche sull’affiliazione e non prevede linee rigidi per l’espansione. Operiamo con negozi che spaziano da 160 a 700 mq. Non abbiamo limiti di superfici, né misure standard, ma valutiamo di volta in volta in base ai locali, all’ubicazione e al potenziale di pedonabilità dei locali. I nostri petstore sono, infatti, presenti sia nei centri urbani che in periferia, ma anche nei centri commerciali. Continueremo quindi a crescere sul territorio con l’obiettivo di potenziare la nostra presenza”.