Tre punti di vendita a Catania e zone limitrofe e altri in programma in aree geografiche non ancora presidiate. La catena Zoe World, gestita dall’omonima società e creata dall’imprenditore Giovanni Marziale, intende ampliare la rete puntando sui valori che fino ad oggi hanno caratterizzato la rete: rapporto con il cliente, servizi, consulenza e
un’offerta di alta qualità in negozi con ambientazioni ben studiate e modulate perché risultino di facile lettura.
“I nostri punti di forza -spiega Marziale- sono l’assistenza e la consulenza al consumatore e servizi come toelettatura, consegna a domicilio, taxi dog con il quale andiamo a prendere il cane, lo portiamo instore, lo laviamo e lo riportiamo a casa. Servizi di questo tipo
ci consentono di fidelizzare il cliente e di migliorare la sua esperienza di acquisto. Seguiamo i clienti e i loro animali con grande attenzione -prosegue l’imprenditore-. Indaghiamo con grande attenzione sulle necessità dell’animale e sulle sue caratteristiche. Ci avvaliamo di una rete di professionisti e veterinari per eventuali esigenze specifiche e consigliamo costantemente soluzioni per l’igiene come pulizia occhi, orecchie e bocca”.
Le caratteristiche del format Zoe World
I negozi attivi della catena si sviluppano su superfici che spaziano da 100 a 300 mq, nascono in contesti urbani ad alto reddito pro capite e con un alto tasso di traffico e frequenza e si rivolgono a un consumatore alto spendente. L’assortimento valorizza le produzioni locali come nel caso dei prodotti super premium forniti dall’azienda siciliana Adragna, raccontata in questo articolo.
Il format ideale su cui concentrarsi in futuro per Zoe World è sviluppato su metrature non più basse di 300 mq. “Le metrature più grandi ci consentono di avere assortimenti più ampi e profondi, esposizioni più curate con aree per i servizi più comode” aggiunge l’imprenditore. L’assortimento si attesta intorno a 3-4.000 referenze.
L’obiettivo è di continuare a svilupparsi in Sicilia con negozi sia diretti che affiliati.