Si chiamano Vita Veggies e sono una deliziosa alternativa agli snack di carne. La produzione è Made in Germany e la ricetta tutta naturale contiene sane verdure senza aggiunta di zuccheri, cereali, coloranti artificiali, aromi ed esaltatori di sapidità. Una linea esclusiva che, non solo aggiunge più varietà all’offerta di snack ma, essendo priva di carne, contribuisce anche alla salvaguardia dell’ambiente.
Cinque sono i prodotti disponibili. Per i cani ci sono i Vita Veggies Stickies, deliziosi stick di verdure in due varietà: patata dolce e carote o formaggio e patate. Anche loro, come i famosi Beef Stick di Vitakraft, sono affumicati su legno di faggio per un gusto irresistibile e un profumo appetitoso. Contengono preziose proteine dal formaggio o sano carotene dalle patate dolci e dalle carote. Sono già pretagliati per un facile porzionamento, ideali quindi come variante vegetariana da offrire a cani che fanno sport. Sempre per cani ci sono anche i Vita Veggies Bits, bocconcini con un contenuto di carote di oltre il 60% ed ovviamente anch’esso non contiene carne. E’ uno snack light, per il piacere di offrire uno snack senza doversi preoccupare dell’apporto calorico. Uno snack perfetto per le passeggiate, l’addestramento o semplicemente come spuntino. Pratico da mettere in tasca perché non unge e non si sbriciola.
Vita Veggies Liquid sono invece gli snack cremosi per gatti con gustosi pezzetti di verdure, preziosa taurina per supportare le funzioni cardiache e la vista ma senza conservanti. Due le varianti, una con formaggio e pomodori, l’altra con carote e barbabietola. I Liquid sono perfetti sia da offrire direttamente dalla mano spremendo il tubetto, da servire nella ciotola oppure come topping sopra l’alimento principale.
I test del Vitakraft panel sono ottimi: oltre l’80% dei possessori di pet è entusiasta di poter offrire al proprio animale un prodotto sano e naturale in linea con uno stile di vita più rispettoso dell’ambiente. L’appetibilità del prodotto sui pet è addirittura eccellente con l’85% di gradimento da parte dei gatti e il 90% da parte dei cani.
Sappiamo bene che gli acquisti di prodotti senza carne sono in rapida crescita e che il trend del vegetariano è in aumento grazie a tanti nuovi giovani consumatori con buona capacità di spesa. In tanti ora si definiscono flexitariani (semivegetariani) e praticano una dieta amica della salute e rispettosa dell’ambiente prediligendo alimenti vegetariani, senza rinunciare sporaticamente ad alimentarsi con proteine animali. Vita Veggies è quindi la linea innovativa amica dell’ambiente dedicata ad un target giovane. Un concetto di prodotto unico dal grande potenziale di vendita che conferma ancora una volta Vitakraft come marchio leader per varietà e innovazione nel segmento degli snack per cani e gatti.