VéGé rafforza i prodotti mdd dedicati al pet

Si è appena conclusa la ventunesima edizione di Marca, la rassegna dedicata ai prodotti a marchio del distributore in scena a BolognaFiere. Per l’occasione numerosi retailer hanno presentato obiettivi, risultati e strategie del loro prodotto a marchio per l’anno in corso. Gruppo VéGé, che nel 2024 ha compiuto 65 anni e da oltre 10 vede una crescita ininterrotta, ha sottolineato la crescita durante il 2024 delle sue mdd.

In questo contesto si inserisce anche la linea Mucho Amor, dedicata al pet food e al pet care, raccontata in questo articolo. E proprio su questa gamma di prodotti si concentreranno alcune attività di consolidamento e sviluppo per potenziare un settore in continua crescita.

Negli ultimi anni abbiamo assistito a un cambio culturale inedito nella percezione dei prodotti a marchio del distributore da parte del cliente, più consapevole e più attento a scegliere alternative di alta qualità -commenta Marco Pozzali, responsabile mdd di Gruppo VéGé-. Condividere conoscenze, visioni e spunti tra professionisti è un’occasione unica per rendere la Marca del Distributore un elemento chiave per ampliare la scelta del consumatore e costruire un rapporto di fiducia basato su una selezione di prodotti eccellenti accessibili a tutti.

La presenza del gruppo

Gruppo VéGé conta ora 32 imprese mandanti, 3.561 punti di vendita su tutto il territorio nazionale, una superficie di vendita complessiva di 2.433.185 metri quadri e un fatturato stimato per il 2024 pari a 15,28 miliardi di euro.

I progetti

I prossimi obiettivi per i prodotti a marchio di Gruppo VéGé vedranno infatti per la linea Mucho Amor l’inserimento di prodotti di servizio ad alta rotazione, finora prerogativa del canale specializzato. Il gruppo continuerà a puntare su sicurezza e qualità di tutta la sua offerta garantita dal reparto Assicurazione Qualità che si occupa della selezione dei fornitori, di una rigida analisi periodica dei prodotti, della verifica della conformità del packaging e della gestione delle criticità dei prodotti in stretta collaborazione con il servizio consumatori, per garantire tempestivamente eventuali ritiri o richiami di prodotti.

Per il 2025 l’impegno di Gruppo VéGé continuerà a concentrarsi sulla tenuta di alti standard qualitativi e di sicurezza, sul rispetto della sostenibilità e della capacità di acquisto delle famiglie con il mantenimento del benessere nutrizionale alla portata di tutti e nella scelta di co-packer certificati (ifs o brc).