United Pets, brand italiano specializzato nella produzione di accessori di design per pet, presenta Elizabeth, inedito progetto ideato da Favaretto&Partners, studio di design che si contraddistingue per il suo approccio multidisciplinare e innovativo. La nuova e allegra alzaciotola rappresenta la morbida silhouette di un cagnolino seduto il cui capo contiene una ciotola.
“Da anni eravamo alla ricerca di un progetto di alzatina per cani che uscisse dalle estetiche tradizionali. Abbiamo ricevuto molte proposte, ma nessuna è riuscita ad emozionarci- afferma Cristina Rivolta, co-fiunder di United Pets-. Quando Favaretto&Partners ci ha proposto Elizabeth, ci siamo innamorati subito del suo design e della sua ironia: il collare elisabettiano, acerrimo nemico dei cani, assume qui un valore positivo per i nostri amici a quattro zampe. La sua estetica fuori dalle righe è un’assoluta novità che è piaciuta immediatamente a tutti, per la prima volta, infatti, stiamo lanciando il prodotto contemporaneamente in tutto il mondo.”
Realizzata per permettere di mangiare più comodamente, ideale per i cani di grande e media taglia, la ciotola rialzata – che nasce da un profondo studio delle esigenze di nostri amici a quattro zampe – evita l’ingozzamento e contribuisce a mantenere una postura corretta. E’ facilmente rimovibile e lavabile in lavastoviglie.
“Chi, almeno una volta, non ha riso davanti allo sguardo ‘buffo’ di un cane costretto ad indossare il collare elisabettiano? Beh, personalmente, mi sono sempre chiesto come facessero queste povere creature a sopportare tanto prurito! -afferma Francesco Favaretto, CEO e Creative Director di Favaretto&Partners-. Siamo quindi partiti proprio da un ‘handicap’ per splittarlo in punto forza estetico, ma soprattutto, funzionale. Abbiamo quindi sfruttato la conicità del collare elisabettiano per dargli una funzione di recipiente, integrandogli una ciotola in alluminio stampato, facilmente rimovibile in modo da poterla lavare.”
Costituito da polietilene ad alta densità materiale atossico, Elizabeth è disponibile dal mese di settembre nelle colorazioni tortora, grigio, giallo, rosa e arancio, palette vivaci che esprimo a pieno l’identità pop e contemporanea di United Pets.
Il brand, la cui mission è quella di sfumare sempre più i confini tra animale domestico e umano, riconferma la sua vocazione nel produrre accessori che sono al pari di complementi d’arredo per qualità estetica e funzionalità e che trasmettono la bellezza di un rapporto che trascende il linguaggio verbale.