United Petfood, il produttore belga di alimenti per animali domestici a marchio del distributore, ha ampliato la sua rete di stabilimenti tramite l’acquisizione di due siti produttivi dal colosso statunitense dell’agroalimentare Cargill. Gli stabilimenti, a Krzepice, in Polonia, e a Karcag, in Ungheria, sono specializzati nella produzione di alimenti secchi per cani e gatti.
Cargill, attiva in 70 paesi a livello mondiale, fornisce cibo, prodotti agricoli, prodotti e servizi finanziari e industriali. In seguito all’operazione, Cargill manterrà la proprietà dei suoi marchi di alimenti per animali domestici e il relativo portafoglio prodotti.
Secondo Cargill, “United Petfood, che vanta una grande esperienza operativa nella produzione di alimenti per animali domestici, unitamente al suo impegno e all’investimento nel capitale umano, è estremamente funzionale al futuro che questa attività richiede”.
Con gli impianti di produzione aggiuntivi in Polonia e Ungheria, il gruppo belga opera ora su 21 stabilimenti di alimenti per animali domestici situati in 9 diversi paesi europei. L’acquisizione è in linea con la strategia di United Petfood volta a rafforzare e far crescere il business.