Dal 5 al 7 maggio 2025 il mondo del pet si incontrerà nuovamente a BolognaFiere, per la 21esima edizione di Zoomark.
La campagna di registrazioni sta procedendo a ritmo sostenuto e già oltre il 75% degli spazi espositivi è stato prenotato, mentre gli organizzatori hanno deciso di ampliare il layout rispetto all’edizione del 2023. Il Padiglione 28 è stato infatti recentemente aggiunto alla mappa che già comprendeva i padiglioni 16, 21, 22, 25, 26, 29 e 30.
Indicatori che lasciano già presagire che la manifestazione intende superare i risultati da record di Zoomark 2023.
Un nuovo Layout
“Il nuovo layout, progettato per rispondere alle richieste di espositori e visitatori, – afferma Luisa Bersanetti, Exhibition Manager di Zoomark – consentirà agli operatori italiani ed esteri di ottimizzare i tempi di visita alla manifestazione, agevolati da percorsi espositivi più efficienti e di immediata lettura, che evidenzieranno le specifiche sotto-categorie merceologiche.”
Factory, la nuova area dedicata alla filiera produttiva
Factory sarà l’area speciale dedicata a tutta la supply chain e che coinvolgerà aziende che propongono materie prime, ingredienti strategici per il food, premix e semilavorati, quelle specializzate nella fabbricazione di macchinari per la produzione e l’imballaggio o nel packaging e tutte le imprese che sviluppano soluzioni all’avanguardia per la logistica, i servizi all’industria e alla distribuzione e che ricoprono un ruolo sempre più rilevante anche per il mercato del pet.
Per tutte le aziende del comparto, Zoomark diventa quindi l’occasione ideale per ottenere visibilità internazionale e presentare al target di riferimento prodotti e soluzioni innovativi tanto attesi da responsabili acquisti, quality manager, formulisti, responsabili R&D, tecnici di produzione.
Atelier, ambiente premium
Altra attesissima novità del prossimo Zoomark sarà Atelier: un nuovissimo spazio dedicato all’eccellenza, dal pet food al pet fashion, dal design al beauty. Si tratterà di un ambiente premium, pensato per ospitare il top di gamma in fatto di cura, benessere e comfort dei pet e dove le aziende espositrici potranno mostrare le loro novità e accogliere i top buyer in visita a Bologna.
Top Buyer da tutto il mondo
“Zoomark 2025 sarà un evento sempre più funzionale alle esigenze delle aziende che operano sui mercati internazionali – spiega Luisa Bersanetti –. Tutti i nostri sforzi sono concentrati per coinvolgere nuove aziende produttrici e fornitrici e stimolare l’ulteriore crescita di questo settore strategico, dinamico e in continua evoluzione.
Per poter offrire ai nostri espositori e visitatori sempre più ampie opportunità di scambio e business, abbiamo creato il nuovissimo International Buyers Program, che garantirà la presenza a Bologna di un panel di top buyer provenienti dai principali mercati e da quelli emergenti, favorendo l’incontro tra domanda e offerta.
L’ulteriore supporto offerto da ICE/ITA – Italian Trade Agency al programma di incoming a Zoomark è un’altra importante risorsa, indispensabile per raggiungere un elevato numero di contatti di valore”.
Clicca qui per richiedere informazioni per esporre.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato.