Ultima Petfood-Enpa: al via il nuovo progetto “A misura di Zampa”

Ultima Petfood
Ultima Petfood-Enpa: al via il nuovo progetto “A misura di Zampa"

Ultima Petfood annuncia l’avvio di un progetto in collaborazione con ENPA, l’Ente Nazionale per la Protezione degli Animali, realtà con la quale il brand collabora da diversi anni e con la quale condivide valori e mission: migliorare la vita degli animali e delle persone che scelgono ogni giorno di prendersene cura.

“A Misura di Zampa”, questo il nome del progetto, nasce dalla consapevolezza di Ultima che non si possa improvvisare nel prendersi cura di un animale e dalla volontà di accompagnare ad ogni passo i pet parent durante la loro vita con un cane o un gatto. Che si tratti di nuovi adottanti o persone che hanno già aperto le porte della propria casa ad un pet, l’iniziativa è stata pensata per guidare tutti in questa avventura incredibile e per aiutarli a costruire una vita migliore insieme a loro.

Grazie a questo progetto, che sottolinea l’importanza di conoscere le necessità fisiche ed emotive dei nostri amici animali, chiunque aderirà riceverà consigli e suggerimenti professionali su come mantenere in salute cani e gatti, migliorare la loro alimentazione e organizzare al meglio il loro ambiente. Con questa iniziativa, infatti, Ultima Petfood vuole sottolineare il proprio impegno in favore del benessere degli animali ed essere, di conseguenza, un valido ed autorevole supporto per chiunque scelga di condividere la propria vita con un Pet.

Ultima, in collaborazione con Enpa, ha inoltre deciso di rendere tangibile questo supporto ideando un Adoption Kit pensato per accompagnare tutti coloro che adotteranno un gattino dai rifugi con la volontà di iniziare con loro una nuova vita insieme e che potrà essere ritirato dagli adottanti presso i rifugi Enpa. All’interno della box – ideata non solo come semplice contenitore ma realizzata appositamente anche per diventare una pratica e comodissima cuccia – si troverà del cibo secco e umido di Ultima per una corretta alimentazione mista e un QR code la cui scansione permetterà di registrarsi alla private area di “A misura di zampa” grazie alla quale si avrà accesso a tanti contenuti esclusivi. Nello specifico: una guida all’adozione realizzata da Ultima e Enpa con pratici consigli sul come prendersi cura del proprio gatto, 100 giorni di consigli degli esperti veterinari per rispondere ad ogni dubbio del futuro pet parent, l’accesso all’esclusiva vet chat per ricevere in tempo reale un supporto diretto e personalizzato, e un coupon per l’acquisto di prodotti Ultima.

 “Con il Kit Adozione, nato dalla collaborazione con ENPA, Ultima concretizza il suo impegno nel sostenere i pet parent lungo il meraviglioso percorso dell’adozione. Questo progetto, parte integrante della nostra iniziativa A Misura di Zampa, non è solo un gesto di supporto ma un invito a scegliere l’adozione come atto di consapevolezza e responsabilità –afferma Maddalena Chianese, Marketing Manager Italia di Ultima Petfood-. Il nostro obiettivo è promuovere una nuova vita insieme, fatta di serenità e fiducia, accompagnando i pet parent passo dopo passo per garantire il benessere e la felicità del loro amico a quattro zampe perché crediamo che ogni adozione sia il primo passo verso una vita migliore, per tutti”.