Sheba, brand premium di alimenti per gatti del Gruppo Mars, rinnova la sua gamma 85g per ridefinire l’esperienza culinaria dei gatti. Assieme a nuove ricette e formati, sia in busta che in vaschetta, Sheba lancia inoltre la nuova linea Kitten, dedicata ai felini più piccoli. L’obiettivo principale è offrire gusto e varietà per favorire il piacere dei pet, rafforzando il legame quotidiano con i propri parent.
Alcune innovazioni caratterizzano le nuove ricette Sheba 85g: una migliore esperienza del prodotto, una nuova identità visiva, una nuova architettura di gamma, con particolare attenzione al tema della sostenibilità.
Per quanto riguarda l’esperienza del prodotto, le nuove ricette pongono l’attenzione su elementi cruciali per gli shopper e i propri mici: naturalità, autenticità, odore, palatabilità, sempre mantenendo una forte attenzione alla sostenibilità.
La seconda innovazione rivoluziona l’identità visiva di Sheba, introducendo un nuovo logo e un design del packaging vibrante e moderno. Arricchita da una varietà di colori che va oltre i classici nero e oro, con l’aggiunta di una tonalità verde acqua, chiaro richiamo al tema della sostenibilità di cui il brand si fa portavoce da diversi anni. Questo nuovo design cattura l’attenzione ed enfatizza ulteriormente la qualità e l’attenzione al benessere dei felini che caratterizzano il portafoglio di prodotti Sheba.
La terza innovazione riguarda l’architettura rivisitata della gamma: partendo dalle esigenze di varietà che guidano le esigenze di pet parent e felini, le range sono state rinnovate per guidare maggiormente lo shopper a scaffale, mantenendo al tempo stesso un perfetto equilibrio tra gusto e varietà di cui i gatti sono alla ricerca. La gamma 85g si arricchisce quindi di nuove range come Kitten, Sauce Collection e Seasons Collection, per il benessere e la felicità dei gatti.
Tutti i prodotti della gamma 85g sono realizzati con pesce proveniente da fonti sostenibili al 100%, come dimostrano le certificazioni, tra cui MSC. Inoltre, le ricette sono realizzate per ridurre le emissioni di CO2 del 10% (rispetto alle referenze vendute nel mercato nel 2021), dimostrando attenzione a un approccio responsabile al benessere degli animali domestici. Questi aspetti confermano l’impegno di Mars verso il tema della sostenibilità, che, a partire dal Purpose “Il mondo che vogliamo domani inizia da come facciamo business oggi”, riconosce come dovere dell’azienda limitare il proprio impatto sull’ambiente, proteggere gli ecosistemi e migliorare la vita delle persone.
Infine, per il 2024, Sheba presenta Kitten, un ingresso speciale nella linea 85g dedicata ai mici più piccoli. Con l’obiettivo di offrire una soluzione premium per soddisfare le esigenze dei gattini, Kitten è stata realizzata come una vera delizia per i mici in crescita. Sheba Kitten offre un formato multipack 4x85g in una selezione assortita nei gusti pollo e salmone in salsa. Questa scelta consente di offrire ai gattini una varietà di sapori, stimolando il loro interesse e fornendo loro una dieta completa e bilanciata. La formulazione delle ricette è stata curata con attenzione, per creare un prodotto privo di cereali, adatto alle esigenze nutrizionali specifiche dei gattini e ideale per favorirne la crescita. Oltre alla consistenza morbida, ideale per i denti da latte, le ricette aiutano a supportare il sistema immunitario, ossa forti e lo sviluppo di muscoli e sono composte da bocconcini dalle dimensioni adatte alle piccole bocche.
I nuovi gusti di Sheba 85g saranno disponibili in una serie di formati adatti alle esigenze dei diversi canali: dal classico formato singolo 85g per le iconiche vaschette, ai formati multipack buste 4x85g e 12x85g, l’esclusiva 40x85g per il canale specializzato, fino al formato 72x85g e-commerce e vaschette 32x85g. Novità del 2024 sarà il formato 120x85g dedicato al canale e-commerce.