Royal Canin conferma il proprio impegno per la salute dei pet continuando a investire nell’innovazione e nella ricerca, con un obiettivo chiaro: costruire formule nutrizionali specifiche e di qualità, in grado di rispondere alle esigenze sempre più specifiche di ogni cane e gatto. Il focus del 2023 è sulle gamme Gastrointestinal e Dermatology, con il lancio di 5 nuove referenze per i pet italiani che avverrà in occasione della ventesima edizione di Zoomark International, dal 15 al 17 maggio a BolognaFiere, dove Royal Canin sarà presente con uno stand che avrà 4 corner principali, dedicati alle gamme Start Of Life, Breed Health Nutrition, Care Nutrition e Veterinary Health Nutrition.
“Zoomark rappresenta l’appuntamento più importante per i player del mondo pet e siamo impazienti di incontrare i nostri clienti per raccontare loro le novità di Royal Canin -dichiara Geanina Babiceanu, general manager di Royal Canin Italia-. Il mercato è in continua evoluzione e la sua crescita è guidata da diversi fattori, tra cui l’urbanizzazione, la miniaturizzazione e una sempre maggiore attenzione dei pet owner nei confronti della salute e del benessere dei loro amici a quattro zampe. Questa attenzione si sposa col nostro costante impegno nell’offrire proposte nutrizionali su misura per supportare il benessere di ogni cane e gatto, senza scendere a compromessi sulla qualità. Continuiamo a investire in innovazione proprio rispondere alle nuove esigenze di ogni pet, per ogni fase della loro vita, a seconda della razza, della taglia, dello stile di vita e delle loro sensibilità. L’aggiornamento costante dei nostri prodotti a supporto della loro salute è per noi imprescindibile, perché alla base del nostro Purpose: creare un mondo migliore per ogni cane e gatto.”
Nello specifico, la gamma Royal Canin Gastrointestinal, sviluppata per la gestione nutrizionale dei disturbi gastrointestinali, si arricchisce con Gastrointestinal Low Fat Small Dogs, un alimento secco specifico per i cani di piccola taglia che soffrono di iperlipidemia, e due prodotti pensati ad hoc per la compensazione della cattiva digestione, Gastroinstestinal High Fibre, un morbido paté per cani, e Gastroinstestinal Fibre Response, bocconcini in salsa per gatti.
Novità anche per la gamma Royal Canin Dermatology, l’alleato per la salute della pelle e del pelo dei pet, con i lanci recenti di Anallergenic Small Dogs, per supportare la diagnosi e la gestione delle reazioni avverse al cibo nei cani di piccola taglia, e Hypoallergenic Puppy, la risposta nutrizionale per cuccioli che manifestano problemi cutanei durante la crescita.
A settembre, inoltre, la gamma Feline Care Nutrition sarà protagonista di un rilancio: gli alimenti secchi e umidi che rispondono alle sette sensibilità più comuni nei gatti adulti arriveranno sugli scaffali con una veste nuova, design e packaging più chiari e un maggiore focus sui benefici dei prodotti, in un’ottica di sempre maggiore coinvolgimento e ingaggio dei pet owner.