Quattrozampeinfiera: il Natale dei pet in arrivo al Lingotto Fiere di Torino

Quattrozampeinfiera
Quattrozampeinfiera: il Natale dei pet in arrivo al Lingotto Fiere di Torino

Il Lingotto Fiere di Torino si prepara a ospitare Quattrozampeinfiera – versione natalizia, in programma per sabato 9 e domenica 10 novembre 2024. Due giornate, immerse in un’atmosfera magica di colori e luci natalizie, interamente dedicate al mondo degli animali.

Food: nuove tendenze gourmet

Nell’area espositiva saranno presentate novità da leccarsi i baffi dal gusto orientale, come la selezione esclusiva di prelibatezze per soddisfare i pet più esigenti: nuovi sapori irresistibili, come il raffinato tonno con capesante o il ricco mix di tonno con salmone, senza conservanti artificiali né cereali, per garantire un’alimentazione sana e naturale.

Sostenibilità: un tema centrale

Il tema predominante di quest’anno è la sostenibilità, con le aziende pronte a esporre una vasta gamma di prodotti eco-compatibili e sostenibili, tutti volti a proteggere l’ambiente. Dalle confezioni di pet food realizzate in materiale 100% riciclato agli elettrodomestici progettati per ottimizzare e ridurre il consumo di acqua, l’attenzione si concentra su soluzioni innovative che rispettano il pianeta. Inoltre, i consumatori potranno scegliere prodotti per la pulizia della casa che siano non solo efficaci ma anche innocui per gli animali, garantendo una detersione a misura di pet.

La Casa a misura di pet e innovazioni tecnologiche

La casa si trasforma in uno spazio a misura di pet, con mobili, tessuti e superfici che rispondono alle esigenze dei pet, mentre arte, design e arredo a tema cane e gatto arricchiscono l’ambiente domestico, rendendolo non solo funzionale ma anche esteticamente piacevole. Sarà inoltre possibile testare una vasta gamma di prodotti Smart Per care, per capire come gli elettrodomestici possano prendersi cura dei pet in assenza del pet owner.

Eventi speciali

Diverse le sorprese che quest’anno attendono i visitatori, a cominciare dall’anteprima mondiale di Cani Eroi Senza Frontiere, una competizione a ostacoli che permetterà ai cani di dimostrare la loro agilità e intelligenza. Tra i giochi più attesi, Doggy Express, una caccia al tesoro ispirata al famoso programma televisivo Pechino Express, che coinvolgerà i visitatori che vorranno partecipare in un’avvincente avventura. Durante il fine settimana, si svolgeranno numerose attività sportive gratuite, tutte gestite da esperti educatori cinofili e sarà sufficiente registrarsi una sola volta per provarle tutte.

I visitatori possono prenotare la propria lezione e ottenere maggiori dettagli sulle attività, che sono moltissime, consultando il sito ufficiale di QuattroZampeInFiera, scrivendo a info@quattrozampeinfiera.it oppure chiamando il numero 0362.163621.