Quattrozampeinfiera fa tappa a Milano: un’edizione ricca di attività per i pet

Quattrozampeinfiera
Quattrozampeinfiera fa tappa a Milano: un’edizione ricca di attività per i pet

Milano si prepara ad accogliere Quattrozampeinfiera, un evento che catalizza ogni anno l’interesse di numerosissimi pet lover che vivono nel capoluogo lombardo e non solo.

Con un’ampia gamma di attività coinvolgenti, divertenti e istruttive, al Parco Esposizioni Novegro il 30 settembre e 1° ottobre la fiera pet più importante d’Italia si rivolge a tutti coloro che desiderano trascorrere momenti divertenti insieme ai loro pet.

Con 4 Padiglioni e più di 10 ettari di parco riservati alla manifestazione, Quattrozampeinfiera accoglierà i visitatori insieme ai loro animali, e offrirà l’occasione per testare e acquistare una vasta gamma di prodotti e servizi dedicati al loro benessere.

I cani avranno l’opportunità di cimentarsi in diverse attività sportive, adatte a tutte le razze e taglie. Dall’agility, dove potranno mostrare la loro destrezza e velocità nel superare ostacoli, fino al Treibball, un’attività intelligente che permette loro di mettere alla prova il proprio ingegno e concentrazione.

Le attività sportive proposte durante l’evento sono varie e adatte a tutti i tipi di cani, dai più atletici a quelli più tranquilli. Tra queste, ci saranno il Disc dog Hoopers, Treibball, Attivazione mentale, Dog Puller, Ricerca del Tartufo, Mobility, Agility, Rally O, Dog Agility, giochi di attivazione mentale e molte altre. Inoltre, ci sarà la possibilità di assistere a dimostrazioni di salvataggio in acqua.

Ci sarà uno spazio dedicato a dimostrazioni di Agility, attività olfattive, Detection Game e Rally Obedience, il tutto seguito da esperti Istruttori Cinofili. Qui, i visitatori potranno vedere da vicino il lavoro dei cani da salvataggio e interagire con gli operatori della Protezione Civile, che si dedicano quotidianamente alle operazioni di salvataggio.

E i più piccoli avranno la loro sezione dedicata, chiamata “Bambility,” con attività e giochi pensati appositamente per loro e i loro cani.

Quattrozampeinfiera non è solo per i cani. Un’attenzione particolare sarà riservata anche ai gatti, tenendo conto della crescente popolarità e partecipazione dei felini nella vita quotidiana delle persone. Ci saranno attività appositamente pensate per coinvolgere e stimolare i loro sensi rispettando la loro natura ed esigenze.

Inoltre un vero spettacolo lirico aspetta i visitatori sul Red Carpet, con “I cantanti lirici e i loro amici a quattro zampe.” Direttamente dal programma televisivo “Dalla Strada al palco” di Rai2, due cagnolini interpreteranno le arie più famose della musica lirica in modo divertente.

Durante l’evento, saranno presenti numerose Associazioni e allevatori di razza, pronti a fornire informazioni e consigli utili per aiutare le persone a fare la scelta giusta in base alle loro esigenze e al loro stile di vita.

Inoltre è prevista un’area dedicata al dog-travel, dove gli esperti forniranno suggerimenti su come organizzare al meglio una vacanza insieme al proprio cane e scoprire le mete più ambite. Verranno affrontati argomenti come i trasporti, le regole da seguire, cosa mettere in valigia e come garantire il benessere del cane durante il viaggio.