Purina amplia la gamma Gourmet Revelations: lancio in 15 mercati europei

Purina

Nestlé Purina PetCare mira all’espansione della gamma di cibo umido per gatti a forma di piramide in Europa e negli Stati Uniti. In Europa il lancio avverrà in 15 mercati con il marchio Purina Gourmet Revelations: si tratta di una nuova variante realizzata con una gelatina trasparente con teneri filetti finemente tagliati a cubetti in tre varietà, con salmone, con pollo o pesce bianco. Già definiti i piani per un’ulteriore distribuzione nel 2026 e per guidare la crescita.

La gelatina a forma di piramide con filetti a cubetti rappresenta una deliziosa novità nella gamma Gourmet Revelations in Europa, che già propone una piramide composta da una delicata mousse con una salsa a cascata.

L’esclusivo packaging brevettato “Easy Release” consente di servire facilmente il pasto e aiuta a garantire che il cibo mantenga la sua forma piramidale quando viene tolto dalla vaschetta, senza dover usare posate o pulire eventuali fuoriuscite durante il servizio.

“Siamo entusiasti di svelare la nostra ultima innovazione: una deliziosa nuova variante del nostro innovativo cibo umido per gatti con la nostra forma piramidale brevettata -afferma Sheri Smithey, responsabile Nestlé R&D per PetCare-. Questa innovazione deriva dalla nostra profonda conoscenza della specie felina e dei suoi gusti e comportamenti unici. Molti consumatori descrivono i loro gatti come amanti di mousse, sugo o gelatina, quindi con questa nuova consistenza, la gamma Gourmet Revelations può offrire pasti squisiti a una gamma più ampia di intenditori di felini!”

Il cibo a forma di piramide è una delle grandi scommesse su cui punta Nestlé per la crescita nel 2025. La cura degli animali domestici è una delle attività di Nestlé in più rapida crescita in Europa e nel mondo. Il cibo umido per gatti rappresenta circa il 30% delle vendite di Purina a livello globale ed è particolarmente importante in Europa, dove in molti mercati i gatti superano in numero i cani come animali domestici più popolari.

La premiumizzazione del pet food ed elevati livelli di experience di consumo per i pet e i pet owner continuano a guidare la crescita della categoria. Si prevede che le popolazioni di animali domestici nei mercati chiave in tutto il mondo continueranno a crescere nei prossimi cinque anni, in particolare gatti e cani di piccola taglia, anche se a un ritmo più lento rispetto agli ultimi cinque.