Prolife, il brand di Zodiaco che offre una gamma completa di petfood con soluzioni nutrizionali su misura per rispondere alle esigenze di ciascun soggetto, dopo aver sponsorizzato il Campionato Italiano di Canicross, Prolife sarà Sponsor Ufficiale anche dei mondiali della disciplina, che si svolgeranno per la prima volta in Italia, dal 18 al 20 ottobre 2024 a Bardonecchia (TO). Il Campionato mondiale di Canicross è organizzato dal Centro Sportivo Educativo Nazionale (CSEN) in collaborazione con ASD Canicross Italia e con il patrocinio della Città Metropolitana di Torino.
Il Canicross è una disciplina cinofilo sportiva riconosciuta e regolamentata a livello internazionale. Prevede una corsa praticata con il cane, su sterrato e sulle corte distanze. Uno dei lati positivi di questa pratica è che non importa la razza o la taglia, ma ogni cane può diventare protagonista di questa disciplina.
Il Campionato mondiale di Canicross a Bardonecchia non sarà solo una competizione, ma un modo per celebrare sport, natura e amore per il proprio cane, compagno fedele di questa avventura. Per questo evento, l’adrenalina dello sport si unirà alla natura del paesaggio piemontese, accompagnando gli sportivi e i loro cani tra bellissimi sentieri rocciosi.
Oggi la sinergia tra Prolife, leader nel settore del petfood con alimenti supepremium, e i principali teams che praticano in Italia questa disciplina, ha portato alla nascita del primo Trofeo Prolife Canicross. Con questa partecipazione Prolife vuole rinnovare il proprio impegno nel mondo della cinofilia unita allo sport, credendo nell’importanza di una sinergia che apporti benessere all’uomo come ai pet.