Prolife apre le porte dello stabilimento produttivo umbro di dry pet food ai discenti dell’accademia di Nutrizione, Dietetica e Tecnologia del Pet Food di Unisvet, l’Unione italiana società veterinarie, per una giornata di formazione sul campo.
Lo scorso 3 ottobre i discenti dell’Accademia di nutrizione diretta da Liviana Prola hanno avuto la possibilità di visitare lo stabilimento produttivo di Prolife, gioiello tecnologico ed eccellenza nel panorama europeo del dry petfood. Una perfetta sintesi dello stato dell’arte della tecnologia produttiva e della qualità delle materie prime selezionate che vengono utilizzate ogni giorno per rendere gli alimenti Prolife un’eccellenza.
Una giornata di formazione sia in aula che sul campo, per ripercorrere l’iter produttivo dall’arrivo delle materie prime al confezionamento, passando per le fasi più vive della produzione, come l’inclusione della carne fresca, l’estrusione e l’essiccamento.
La formazione accademica costituisce ormai un pilastro per i medici veterinari che si apprestano alla specializzazione nel settore della nutrizione; la crescente attenzione e sensibilità nelle tematiche dell’alimentazione dei pet e il suo impatto sul benessere di lungo periodo ha determinato una crescente richiesta di figure professionali dedicate e formate.
Prolife ha deciso di supportare l’accademia di Unisvet proprio per la convinzione che sia fondamentale affidare le scelte nutrizionali a figure competenti, quali quella del medico veterinario nutrizionista, e condividendo con l’Accademia la necessità di una professionalità certificata e riconosciuta. Da sempre i medici veterinari e nutrizionisti che costituiscono il team di ricerca Prolife sviluppano alimenti per contribuire al benessere di lungo periodo dei nostri amici a quattro zampe.