Settimo punto di vendita nella regione per PetStore Conad che rafforza la sua presenza in Sicilia dove conta di espandersi ulteriormente con nuove aperture. Il negozio, inserito all’interno del centro commerciale Porte di Catania, è inglobato nell’area dell’ipermercato Spazio Conad, riaperto dopo i lavori di restyling, ma con ingresso indipendente dalla galleria. Lo store è stato realizzato da Distribuzione Pet Sicilia, società che gestisce i sette negozi della rete nell’Isola, grazie a un accordo con Pac2000A Conad. “Abbiamo importanti piani di espansione -spiega Massimiliano Fuschi, amministratore unico del gruppo-. Soltanto quest’anno abbiamo realizzato cinque aperture e continueremo a rafforzare la nostra presenza in più province. Siamo partiti nel 2019 con due punti di vendita a Palermo e nel giro di pochi anni abbiamo consolidato la presenza dell’insegna, sviluppando format in linea con il concept store Conad“.
Le caratteristiche del PetStore Conad di Catania
Il punto di vendita appena inaugurato nel capoluogo etneo è il primo in città e si sviluppa su una superficie di 400 mq con pianta rettangolare, quattro corsie espositive e un’ampia area dedicata alla toelettatura affidata a terzi. Si tratta del primo negozio dell’insegna in Sicilia aperto all’interno di un centro commerciale. “Solitamente scegliamo location in centro cittadino -spiega l’architetta Francesca Rundo– in aree urbane densamente trafficate“.
Lo store suddivide l’esposizione per macroaree, con un’evidenziazione particolare per cane e gatto e per umido e secco. Sono presenti corner dedicati a salute e benessere con integratori e antiparassitari, spazi per l’igiene orale, un intero scaffale per gli accessori e un’area più ridotta per gli altri animali. “Abbiamo concepito questo store come un vero e proprio supermercato -aggiunge Fuschi-. Disponiamo di personale sempre presente perché guidi costantemente il consumatore lungo il percorso di acquisto. Non è casuale infatti la scelta di predisporre lo spazio per la salute e benessere proprio sopra le due casse attive“.
Offerta e servizi
L’assortimento comprende circa 6.500 referenze con un focus su premium e super premium che, assicura Fuschi, è il trend del momento e “proseguirà anche nel futuro”. Per quanto riguarda invece i servizi attivi sono: toelettatura, vasca lavaggio self service, bilancia per cani, angolo ristoro per cani, bacheca per annunci e incisione di medagliette.