Pet Trend di Settembre è disponibile online con tanti contenuti d attualità e interesse per tutti gli operatori professionali del mondo pet. Il numero si apre con un nuovo approfondimento sulla ricerca Nomisma per Zoomark in tema di Non food: un articolo che ci presenta le abitudini di acquisto dei proprietari di pet per quanto riguarda questo segmento.
Sempre per restare in tema di attualità, un approfondimento della redazione illustra i contorni del metodo PEF, Product Environmental Footprint, una procedura fondamentale per assicurare un’attendibile comparazione tra prodotti quando si tratta in particolare di Claim Green.
Procedendo nella rivista arriviamo alle interviste dei protagonisti di questo numero: José Manuel Rosa Silva, Country Manager di Vetoquinol Italia, e Claudio Sciurpa, Amministratore Delegato di Vitakraft Italia Spa: due servizi che, come sempre, ci consentono di conoscere meglio la storia e le strategie di importanti realtà che operano nel nostro Paese.
Per quanto riguarda le Catene, abbiamo incontrato Rosa Tufano, shopper pet category di Iper La grande i, che ci ha raccontato i tratti fondamentali dell’operazione che ha portato gli store dell’insegna a cambiare marchio da Pet Food Store a Pet Store.
Stefano Zoboli, responsabile category management chimica, pet e parafarmacia Coop Alleanza 3.0, ci ha invece raccontato la storia e le peculiarità di Amici di Casa Coop, un format in costante espansione con un’offerta articolata e servizi professionali all’avanguardia.
Il Dossier si concentra sugli alimenti per taglie e fasce d’età, prodotti in grado di soddisfare le necessità specifiche di ciascun organismo, tenendo conto di fattori come la dimensione corporea e la fase di vita che il pet attraversa. Dopo l’introduzione a cura del Professor Giacomo Biagi, il Dossier procede con una panoramica delle offerte del mercato grazie al contributo di alcuni dei più significativi player del settore.
Il Focus di questo numero si concentra su guinzagli, collari e pettorine, accessori necessari per la corretta gestione di un cane in passeggiata senza trascurare funzionalità ed eleganza. Per concludere non mancano i consueti approfondimenti in materia veterinaria, digitale e per una buona gestione del reparto toelettatura.