Peridot, il gioco che esplora il mondo in compagnia di animali virtuali

Peridot

Ziah Fogel, senior producer di Niantic, software-house californiana che ha creato i giochi per mobile basati su Realtà Aumentata Pokémon GO e Pikmin Bloom, ha presentato a fine maggio un’anteprima di Peridot, l’ultimo gioco creato da Niantic e di cui presto avverrà il lancio promozionale in mercati selezionati.

Se gli animali domestici fanno parte della nostra vita di ogni giorno e tutti sappiamo quanta gioia possano dare, da oggi sarà possibile sperimentare queste emozioni anche in-game: il semplice atto di prendersi cura di un animale e guardarlo crescere è infatti immensamente gratificante, soprattutto quando si crea un vero legame.

Oggi inizia quindi il viaggio di Peridot, il nuovo gioco per dispositivi mobili che sfrutta la tecnologia AR nel mondo reale e che è anche un franchise originale Niantic. Il gioco è progettato per mettere a disposizione dei giocatori la gioia di potersi prendere cura di adorabili e uniche creature, allevandole e facendole crescere.

Dopo aver dormito per migliaia di anni, i Peridot (o Dot in breve) si stanno risvegliando in un mondo molto diverso da quello in cui erano soliti vivere e servirà l’aiuto di tutti i giocatori per proteggerli dall’estinzione.

I giocatori dovranno quindi prendersi cura dei propri Peridot, salendo a bordo di questa nuova e straordinaria esperienza. Queste originali creature si potranno accudire dal momento della nascita all’età adulta, amandole come se fossero immerse veramente nel mondo reale. Esplorando il mondo insieme a loro, i giocatori scopriranno ogni giorno qualcosa di più sui propri adorabili nuovi amici, creando con loro un legame, nutrendoli e giocando insieme a loro. Sarà inoltre possibile collaborare con altri giocatori per diversificare le specie di Peridot.