Prosegue la crescita del brand Petter Food le cui pappe fresche di alta qualità ora si possono ricevere a domicilio anche in Svizzera. Il servizio ha preso piede inizialmente negli Stati Uniti, e l’azienda italiana Petter Food lo ha strutturato a misura europea, conservando le caratteristiche di pureplayer digitale.
Il servizio Petter Food anche in Svizzera
L’offerta di Petter Food si rivolge ai petlover che hanno un cane e desiderano offrirgli un’alimentazione mirata in base alla razza, al sesso, al peso, a eventuali intolleranze alimentari o allergie. La dieta viene calibrata da un nutrizionista specializzato, secondo le linee guida Fediaf, Federazione Europea dell’Industria degli Alimenti per animali da compagnia. Si tratta di pranzi pronti che vengono consegnati a domicilio con una formula di mezza pensione o pensione completa, in un packaging sostenibile, riciclato e riciclabile. In pratica, una busta monoporzione che si conserva in frigorifero o nel freezer, con cibo a base di manzo, pollo, maiale e pesce azzurro, dove la carne rappresenta più del 50% della pappa cui vengono aggiunte verdure, olio, vitamine, sali minerali. Niente conservanti, e un nutrimento sempre bilanciato per il proprio cane, anche quando non c’è tempo per prepararlo da soli.
Le consegne per ora si possono ricevere in tutta Italia, anche nelle isole, eccetto Calabria e Puglia, e da ottobre anche in Ticino, in Svizzera.
Salute e sostenibilità
“Il ricettario che seguiamo è pensato per essere completo al 100% e bilanciato, in modo da garantire al cane i nutrienti essenziali (lipidi, proteine, minerali, vitamine) al mantenimento della sua salute e del benessere”, ha detto Raffaello Gentili, Ceo di Petter Food. Salute per l’animale e attenzione all’ambiente e alla società: attraverso una serie di progetti in collaborazione con Celav, Centro di Mediazione al Lavoro del Comune di Milano, e con Afolmet, Agenzia Metropolitana per la formazione, in azienda hanno trovato lavoro persone che si trovano in situazioni di svantaggio sociale.