Nei PetStore Conad iniziative per il WWF

Il progetto Pandas è stato ideato e lanciato per salvaguardare tutte le specie che popolano il pianeta, attraverso l’attivazione di una donazione regolare. In brand ambassador del WWF ne illustreranno le caratteristiche, fornendo informazioni ai clienti dei punti di vendita PetStore Conad sul territorio nazionale. Sono attualmente 145 i negozi coinvolti in un progetto che rientra nel più ampio impegno di Conad Esg Sosteniamo il futuro.

Proporre ai nostri clienti comportamenti più responsabili è parte integrante del nostro impegno concreto per il Pianeta -ha dichiarato Silvia Bassignani, direttrice canali, new business e Crm di Conad-. Per questo, siamo orgogliosi di sposare le cause promosse da WWF portandole nei nostri PetStore Conad, punti di vendita pensati per soddisfare tutti i bisogni degli animali domestici e che affiancano alla garanzia di qualità, sicurezza e convenienza dei prodotti a marchio Conad una serie di servizi per il loro benessere”.

Le iniziative in programma

Fino al 12 ottobre sono state organizzate quattro giornate durante le quali si terranno i momenti di informazione sul progetto Pandas e sulle sue caratteristiche. Ma ci sono anche altre attività in programma. Infatti, in 18 PetStore Conad è prevista anche un’attività di truccabimbi, con la realizzazione di maschere e volti per sensibilizzare i più piccoli alla salvaguardia delle specie animali, e un photobooth, in cui i clienti degli store Conad potranno scattarsi una foto da condividere con le persone a loro più care.

Gli obiettivi principali del programma Pandas

Su tre obiettivi si sviluppa questo programma che mira ad arrestare la perdita di biodiversità tutelando le specie presenti e ripristinando quelle degradate; in secondo luogo intende costruire un futuro in cui l’uomo possa coesistere con la natura riducendo il proprio impatto sul Pianeta; infine vuole proteggere il territorio italiano e la sua biodiversità, preservando gli habitat e salvaguardando le specie a rischio di estinzione.