“L’incontro casuale con un giovane e ambizioso imprenditore, qualche notte insonne prima di decidere di lasciare l’azienda con cui collaboravo da oltre 15 anni, tanta voglia di affrontare una nuova importante e difficile sfida, un pizzico di follia ed eccomi alla direzione commerciale di Necon Pet Food!”
Così Maurizio Cruciani racconta come è iniziata, a Dicembre 2023, la sua avventura con Necon Pet food, con l’elenco di tutti gli ingredienti, per restare in argomento petfood, che lo hanno portato, dopo oltre 30 anni nel mondo della pet economy e dopo aver collaborato con le più importanti e grandi aziende top player multinazionali e nazionali, a scegliere l’azienda bresciana, quella che lui stesso definisce un’eccellenza dell’imprenditoria italiana del petfood.
Il suo ruolo, quale direttore commerciale, consisterà nel presentare la produzione aziendale a tutto il mercato pet italiano che ancora non la conosce. L’obiettivo è incrementare fortemente la distribuzione dei vari brand nei punti vendita di tutta la penisola e, quindi, il numero dei consumatori proprietari pet.
I brand nel portafoglio dell’azienda sono diversi: Natural Wellness e Salmoil, No Gluten, Zero Grain e Atletic Dog. Sono tutti alimenti distribuiti nel canale pet specializzato, ma sono disponibili anche sullo store on-line, servizio che permette all’azienda di essere in contatto diretto con i consumatori, tutti i giorni.