Il 20 novembre si è svolto il primo Training Course by Necon organizzato in collaborazione con Massimo Persichino del Condomicio e Cat Sitter Italia, destinato ai cat sitter, nuovi professionisti emergenti, sempre più apprezzati.
L’evento, completamente gratuito, dedicato alla Nutrizione dei gatti, si è svolto a Flero (BS), presso la sede dell’azienda Necon Pet Food, che ha messo a disposizione dei partecipanti la propria esperienza in qualità di produttore di alimenti per animali d’affezione.
“Quella dei cat sitter -spiega Andrea Conforti, CEO di Necon Pet Food – è una nuova professione in ascesa, molto ricercata dai proprietari di gatti, che non si affidano più a persone inesperte o improvvisate, ma necessitano di professionisti che sappiano molto bene come prendersi cura del proprio quattrozampe durante la loro assenza. E poiché per prenderci cura dei nostri pet dobbiamo sapere come alimentarli al meglio, il Focus del primo Trainng Course è stato sulla Nutrizione.”
Durante la prima parte teorica del corso, il dottor Davide Galaverna, Veterinario e Ceo di About Petfood e responsabile Ricerca e Sviluppo di Necon, ha spiegato nel corso di una lezione intitolata “Nutrizione, lettura etichette e creazione ricette cane e gatto” quali dati ricercare nell’etichetta di un alimento per gatti e come leggerli correttamente.
Il training si è concluso con una breve visita al reparto di produzione e confezionamento Necon Pet Food. In questo modo i cat sitter hanno potuto osservare con i propri occhi come vengono prodotti i croccantini per gatti.
A conclusione della giornata formativa, tutti i cat sitter che hanno seguito il corso hanno ricevuto il primo attestato di partecipazione al Training Course by Necon.
“Il workshop era inizialmente destinato a soli 15 iscritti in presenza – racconta Conforti – ma è stato necessario attivare la diretta web a numerosi altri partecipanti che hanno richiesto seguire il webinar da casa. L’idea di un percorso formativo riservato ai cat sitter è piaciuta perché serviva! Visto il successo di questo primo appuntamento, organizzeremo di sicuro degli altri eventi simili nel 2024.”