Natale 2024, per idealo è boom di regali pet-friendly tra kit da passeggio e cappottini

idealo

In vista del Nataleidealo ha esaminato le abitudini di acquisto degli italiani, svelando che la ricerca del perfetto cadeaux passa dall’e-commerce grazie alla vasta offerta e alla possibilità di accedere a significative opportunità di risparmio. Ma quali sono i regali di tendenza che desideriamo mettere sotto l’albero? Secondo idealo, non ci sono dubbi, oltre ai grandi classici – che spaziano tra elettrodomestici, pc, e smartphone – la piattaforma registra ricerche in grande crescita per il segmento pet, segnale che il benessere degli animali domestici è sempre più al centro dell’attenzione dei consumatori. Il Natale quindi diventa a tutti gli effetti un’occasione perfetta per rinnovare il corredo degli amici a quattro zampe, privilegiando prodotti e accessori di qualità.

Nel dettaglio, analizzando le intenzioni d’acquisto sul proprio portale nell’ultimo mese – rispetto a quello precedente – idealo rivela che il kit da passeggio (composto da collare e guinzaglio) ha registrato una crescita di oltre il 200%, un vero e proprio boom che dimostra quanto il canale online sia diventato un’alternativa super gettonata ai classici negozi di animali. A seguire troviamo le ciotole con una crescita di oltre il 152%, presenti su idealo in molteplici tipologie e materiali come acciaio, ceramica e silicone.

Si confermano in crescita anche le ricerche per il capottino, un accessorio must-have per gli animali domestici, soprattutto nelle giornate più fredde. A questo proposito, nell’ultimo mese idealo segnala un aumento delle intenzioni di acquisto di oltre il 106% per mantelle riflettenti e impermeabili, un accessorio funzionale e di tendenza che garantisce protezione negli sbalzi di temperatura. Infine, un ultimo dato che dimostra quanto gli italiani siano diventati veri pet-lovers è quello relativo alla categoria letto per cani, che tra modelli imbottiti, rialzati o antigraffio, ha registrato un aumento del +40,5%.