Longevity Pet è una nuova startup fondata da Bianca Viancini, che nasce con l’obiettivo di allungare e migliorare la vita degli animali domestici.
La mission dell’azienda è quella di lavorare sulla cura preventiva, in modo olistico. Il primo step per permettere ai nostri animali domestici di vivere una vita sana è sicuramente quello di adottare un’alimentazione bilanciata. Per questo, insieme ad un team di esperti veterinari e nutrizionisti, la startup ha creato una prima linea di 9 integratori per prevenire l’insorgere di patologie e supportare il benessere dei pet.
“Ho guardato con interesse al mondo della nutrizione integrativa, studiando i grandi deal internazionali, come l’acquisizione di Zesty Paws per 610 milioni nel 2021 o la più recente di Fera Pets, azienda californiana, comprata dal colosso General Mills –racconta Viancini. Abbiamo creato la nostra prima linea di integratori pensati per soddisfare le esigenze specifiche di cani e gatti.”
La gamma comprende prodotti formulati per sostenere l’equilibrio intestinale, la cura della pelle e del pelo, oltre a integratori innovativi che agiscono in modo naturale su ansia e stress.
Ma gli integratori sono solo il primo step di un percorso ben più ampio ed ambizioso: infatti, Longevity Pet, sta già analizzando diversi altri mercati per ampliare la propria offerta commerciale, integrando una linea di prodotti per l’igiene e la cura, e proseguendo parallelamente lo studio di nuove soluzioni di diagnosi precoce.
“In Italia il più grande scoglio è l’informazione, c’è poca consapevolezza sui benefici della cura preventiva e sull’importanza di agire in anticipo per evitare problemi di salute. Fino a qualche anno fa il cane si portava dal veterinario solo quando stava male. Oggi, grazie all’avanzamento della scienza, abbiamo tantissime possibilità di agire in anticipo e far vivere ai nostri amici vite migliori e più lunghe possibili“ conclude Viancini.