myfamily, in programma 40 aperture monomarca entro il 2025

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myfamily, in programma 40 aperture monomarca entro il 2025

Testa, mani e cuore: questi i tre valori fondamentali di myfamily, l’azienda italiana specializzata nel settore pet accessories, nata nel 2010 a Valenza, città simbolo della tradizione orafa italiana, grazie a un’idea di Alessandro Borgese, CEO e fondatore.

Core business di questa eccellenza nostrana è la produzione di medagliette per i collari dei pet: con l’impiego di una particolare macchina automatica, l’Automatic Engraving Machine, viene realizzata un’incisione ogni due secondi in tutto il mondo. Ciò si traduce in cifre considerevoli: si parla 45/50.000 medagliette vendute ogni giorno e quasi 800.000 medagliette prodotte al mese. Oggi l’azienda di myfamily, con la grande rete commerciale destinata a estendersi fino a 40 negozi entro il 2025, si pone l’obiettivo di affermarsi come primo brand riconosciuto nel settore del pet accessories su scala mondiale, consolidandosi come marchio in grado di donare un’esperienza di acquisto innovativa e unica verso i propri clienti, soprattutto grazie alla possibilità di una personalizzazione immediata.

Si comprende allora l’iconicità del prodotto di punta: la possibilità di personalizzare e incidere le medagliette. L’azienda vanta una macchina da incisione che consente una personalizzazione automatica e diretta per il consumatore finale, macchina che è utilizzabile sulle oltre 700 tipologie di targhette offerte.

myfamilyLa forza dell’azienda non si limita alla possibilità di un’incisione immediata sul punto vendita, ma anche alla gamma di accessori che è stata progressivamente implementata per completare l’outfit dei pet:  collari, guinzagli e pettorine di manifattura artigianale e interamente made in Italy, dotati di un sistema innovativo e tecnologico tramite l’inserimento di un NFC nella chiusura dei prodotti, volto a garantire una maggiore cura del cane, e controllabile attraverso un’applicazione per smartphone chimata MemoPet.

Un’azienda tutta italiana che però non perde di vista il mercato mondiale: le macchine prodotte da myfamily hanno toccato il suolo di 103 Paesi nel mondo, tra cui Stati Uniti e Brasile che rappresentano i due mercati più importanti per l’attività di myfamily. Nel corso del 2023 myfamily ha maturato la decisione di aprire negozi monomarca in Italia e all’estero ai fini di aumentare la notorietà del brand. Le location strategiche per le aperture dei negozi sono rappresentate dai luoghi di transito, in primis aeroporti e stazioni. Ad oggi i monomarca si trovano negli aeroporti di Orio al Serio (Bergamo), Marco Polo (Venezia), Fiumicino (Roma) e alla stazione dei treni di Roma Termini. La prossima apertura diretta è in programma alla stazione di Milano Centrale, ma è previsto di raggiungere anche Milano Malpensa, Catania e Bologna per quanto riguarda l’Italia. Le aperture previste all’estero saranno invece ad Amsterdam, Malaga e Amburgo.