Morando a Zoomark, innovazione e presidio del mercato

Morando si prepara per l’appuntamento di Zoomark con importanti iniziative da perseguire in fiera: presentazione delle novità di prodotto, ampliamento della presenza nei mercati internazionali, conferma del proprio posizionamento riconosciuto come eccellenza del Made in Italy nell’ambito del pet food; dialogo e ricerca di partner e fornitori.

In una parola: continuare a scrivere le nuove pagine della storia del petfood in Italia proponendo soluzioni sempre più innovative per l’alimentazione di cani e gatti.

Venendo ai prodotti, a Zoomark saranno presentate la gamma Mono-Pro, la linea Premium di alimenti secchi e umidi che va ad arricchire il marchio Morando Professional e soprattutto Le Specialità Italiane di Migliorcane e Migliorgatto, una nuova proposta di prodotti premium accessibili che si caratterizzerà per un concept distintivo che farà leva sulla brand awareness e image dei suoi storici marchi.

La linea Mono-Pro di Morando Professional è stata pensata per cani che prediligono le ricette monoproteiche formulate con un’unica fonte proteica di origine animale e senza cereali aggiunti, in patè o crocchette.

Le Specialità Italiane delle linee Migliorcane e Migliorgatto, invece, nascono dalla tradizione della cucina italiana che viene adattata al palato e al benessere di cani e gatti. Si va dallo Spezzatino, al Polpettone, alla Zuppetta, con carne cotta al forno e al vapore e con verdure dell’orto. Una particolarità: queste proposte sono pensate con una importante presenza di verdure human grade; erbe aromatiche italiane (rosmarino, salvia e origano); pomodoro e olio d’oliva come condimento; due nuovi ingredienti, fagiolini e pomodori. L’intento è chiaro: fare un tuffo nella tradizione culinaria, rielaborata per il pet food e portata direttamente in ciotola.

Studiare attentamente il mercato

Un player come Morando non si accontenta di coprire le esigenze nutrizionali dei pet con prodotti di qualità. Cerca anche di comprendere come le evoluzioni del consumatore possano essere accompagnate con nuove referenze. Il mercato ha ultimamente proposto svariate criticità: la situazione economica delle famiglie italiane potrebbe indurre a un possibile spostamento degli acquisti verso segmenti più economici e verso il discount, anche se le recenti ricerche mostrano che, a fronte di un aumento dei prezzi, i proprietari di animali non sono pronti a rinunciare alla qualità del petfood e rimangono dei consumatori tendenzialmente fedeli alla marca.

Leggi di più su www.morando.it