Non tutti gli animali da affezione sono uguali dal punto di vista delle esigenze nutrizionali. Non si tratta solo di questioni di preferenze nei confronti di una texture o un gusto ma in alcuni casi anche di fabbisogni specifici.
In questi ultimi anni si sente sempre più parlare di pet con cute ed intestino sensibili. Per far fronte a queste esigenze Morando inserisce nel canale specializzato nuove referenze della linea Morando Professional: è la gamma Mono-Pro, che si caratterizza per ricette premium monoproteiche formulate con un’unica fonte proteica di origine animale e senza cereali aggiunti.
Mono-Pro di Morando Professional è un alimento completo di mantenimento utile per cani con cute ed intestino sensibili e che possono soffrire di RAC, reazioni avverse al cibo, ovvero allergie e intolleranze alimentari.
Come spiegano i ricercatori Morando le reazioni avverse al cibo si manifestano il più delle volte con sintomi di tipo cutaneo e/o gastroenterico. I più frequenti sono prurito generalizzato non stagionale, vomito e diarrea.
La diagnosi deve essere effettuata da un veterinario che scongiurerà la presenza di eventuali patologie. Per farlo normalmente viene somministrata una dieta a eliminazione per un periodo di tempo, seguita da un test di provocazione.
Le reazioni avverse al cibo stanno diventando sempre più comuni, ecco perché i prodotti della gamma Mono-Pro diventano un alleato importante se ci si vuole prendere cura del benessere del proprio animale. Due sono le proposte che sono state studiate: le crocchette e il patè.
Le crocchette sono disponibili nel formato da 2,5 kg nei gusti Manzo e Suino, arricchite con vitamine e prebiotici FOS e MOS per favorire la funzionalità intestinale e con Vitamina E per l’azione antiossidante, B per il supporto del metabolismo energetico e D3 per il sostegno della salute delle ossa.
Le ricette del patè sono invece formulate con le vitamine E e B per un’azione antiossidante e a supporto del metabolismo energetico, e contengono zinco per mantenere la pelle sana e il pelo lucido. Il patè è proposto in lattina da 400 g a scelta tra Manzo, Suino e Tacchino.
Nei prossimi mesi Morando introdurrà sul mercato nuovi formati di Mono-Pro (crocchette nelle confezioni da 12,5 kg e il patè nelle vaschette da 150 g) per offrire ai consumatori sempre maggiore scelta nel segmento degli alimenti monoproteici.