Nelle date dell’8 e 9 giugno 2024 la regione Toscana ospiterà l’ultima tappa del tour ‘Camper Green a 4 Zampe’ presso il parco divertimenti Cavallino Matto a Livorno. Nelle due giornate verranno offerti laboratori interattivi, esperienze sensoriali e giochi divertenti per insegnare a persone di tutte le età l’importanza del rispetto per l’ambiente e per gli animali.
L’iniziativa è promossa dall’associazione Pet Carpet, un ente educativo e culturale dedicato alla salvaguardia dell’ambiente e degli animali, in collaborazione con la Polizia di Stato, l’Arma dei Carabinieri, e con il patrocinio di Anas (Società del Polo Infrastrutture del Gruppo Fs Italiane) e Fnovi. Dopo il successo delle tappe nel Lazio e in Campania, il tour torna on the road per concludere il suo viaggio in Toscana.
I visitatori avranno l’opportunità di esplorare la biodiversità del mondo animale e ricevere gadget offerti dal Pet Camper Tour, con il supporto di partner come Pet Store Conad, Vitakraft e Verdemax. Tra le attività in programma ci sono percorsi educativi con la Polizia, i Carabinieri e i cantonieri dell’Anas, giochi sulla sicurezza stradale e contro l’abbandono degli animali, la ruota della fortuna, il crucipet e l’esperienza di “giardiniere per un giorno”.
Il Pet Camper Tour si articola attraverso: giochi, video, sampling, attività solidali e gadget donati dagli sponsor. I visitatori vengono invitati a realizzare sul posto una dedica in favore degli animali grazie ai videomaker messi a loro disposizione. Le video testimonianze raccolte nel tour partecipano poi ai festival nelle varie sezioni.
I visitatori che lo desiderano possono realizzare sul posto una dedica in favore degli animali. Queste dediche saranno raccolte e filmate sul posto da un team di video maker professionisti, e gli autori delle dediche più speciali riceveranno snack per cani e gatti. Le migliori video dediche entreranno a far parte della selezione per il Pet Carpet Film Festival, un evento cinematografico internazionale dedicato al mondo animale che si svolgerà a settembre 2024.