Las Vegas, il CES apre i battenti: tante le novità dedicate ai pet

CES
Las Vegas, il CES apre i battenti: tante le novità dedicate ai pet

Inaugura oggi a Las Vegas il CES – Consumer Electronics Show, uno dei più grandi e influenti eventi a livello mondiale dedicati all’innovazione tecnologica e all’elettronica di consumo, aperto ai visitatori fino a venerdì 12 gennaio.

Da qualche anno a questa parte la pet-tech porta al salone continue innovazioni che semplificano la quotidianità dei pet owner e dei loro animali domestici. Anche questa nuova edizione del CES riserva alcune novità in proposito.

Lanciata ufficialmente al CES 2024, la porta per animali Pawport è molto apprezzata dai pet owner amanti delle smart home che vogliono dotarsi di un punto di accesso sicuro e attraente per il loro animale domestico. Il Pawport scorre facilmente e in modo sicuro sulle pet doors già esistenti. Per le case che non sono dotate di porta per animali domestici, Pawport offre un sistema che si combina con la porta elettronica Pawport. È resistente alle intemperie e altamente resistente alle manomissioni, grazie alla solida struttura in acciaio e alluminio per una tenuta ermetica. Una piccola targhetta attaccata al collare dell’animale segnala l’apertura o la chiusura della porta. Il tag è impermeabile, ricaricabile e con portata regolabile dall’app Pawport. I proprietari possono anche programmare gli orari in cui i loro animali domestici possono entrare o uscire, sempre e ovunque, dal proprio smartphone.

Membro CTA e vincitore del CES 2022 Innovation Award, Invoxia torna al CES per esporre le sue ultime innovazioni nel tracciamento GPS e nell’IoT abilitato all’intelligenza artificiale. Il collare per cani intelligente dell’azienda consolida la sua offerta nel segmento più apprezzato dai consumatori, la protezione. Il suo pluripremiato dispositivo è il primo collare di monitoraggio biometrico canino del settore tecnologico in grado di monitorare la salute e allo stesso tempo tracciare la posizione del pet in tempo reale. Il collare smart per il cane, è leggero, non da fastidio ed è dotato di una batteria a lunga durata. Integrato da un’app, il collare può avvisare di malattie difficili da individuare come problemi cardiaci e respiratori. La tecnologia di localizzazione del dispositivo unisce Bluetooth, Wi-Fi e GPS per aiutare i proprietari a monitorare non solo la posizione del loro animale domestico ma anche le sue attività specifiche.

Whisker, brand esperto di smart home e già produttore della lettiera Litter-Robot, torna al CES 2024 dopo le partecipazioni del 2016 e del 2022 e presenta a questa edizione anche il Feeder-Robot, un nuovo dispositivo volto a garantire che il pet non perda un pasto. Litter-Robot è una lettiera automatica e autopulente che offre anche il vantaggio di limitare gli odori. È connessa al Wi-Fi in modo che gli utenti possano monitorare i livelli degli escrementi accumulati. Il dispositivo può ospitare fino a quattro gatti. Il nuovo Feeder-Robot consente invece ai pet owner di impostare automaticamente programmi di pasti controllati in porzioni dall’app o dal dispositivo.