La linea Consilia per il petfood premiata al Plma Packaging Awards

In occasione dell’ultima edizione dei Plma Packaging Awards, la marca Consilia, mdd del Consorzio SUN (nato dall’unione di cinque imprenditori della distribuzione moderna italiana, ossia Alfi, Cadoro, Cedi Gros, Gruppo Gabrielli, Italmark), parte del Gruppo Selex, si distingue e viene premiata ad Amsterdam.

In particolare, tra i riconoscimenti ottenuti, c’è la linea Consilia dedicata al PetFood, che ha conquistato il primo posto nella categoria Packaging Design Awards per il settore non food. Il packaging, realizzato dall’agenzia Auge Design, è stato premiato per il suo “design innovativo e accattivante, capace di comunicare con efficacia l’identità del brand e catturare l’attenzione sullo scaffale, grazie a colori vivaci e a un’immagine grafica distintiva“. Inoltre, la giuria ha elogiato l’aspetto fresco e divertente delle confezioni, capaci di trasmettere il valore della qualità del prodotto e la cura nei dettagli.

Oltre al titolo di vincitori ufficiali, alle linee premiate sarà dedicata una speciale vetrina internazionale; un’esposizione all’interno dell’area dedicata all’Innovazione nel Retail della manifestazione che si terrà a maggio ad Amsterdam.

Abbiamo lavorato e continuiamo a lavorare con un’attenzione costante alla qualità, che si traduce in una ricerca continua e in un assortimento sempre più ampio e innovativo, capace di rispondere alle esigenze dei nostri clienti –Michela Bonetti, Responsabile Marketing Consilia-. A monte, prima ancora di arrivare allo scaffale, poniamo grande cura nella declinazione creativa dei nostri prodotti, unendo estetica e funzionalità in ogni singola categoria. Il design infatti è anche uno strumento di comunicazione che racconta i valori di Consilia e l’impegno verso i nostri clienti, ai quali offriamo prodotti di qualità rigorosamente selezionati da produttori prevalentemente italiani, e gratificanti anche dal punto di vista visivo. È una vittoria che ci sprona a innovare costantemente, mettendo sempre al centro i bisogni dei nostri clienti.