La rete di petstore Joe Zampetti (Gruppo Megamark e Dmo Petcare) si amplia con una nuova apertura realizzata a Martina Franca, in via Toniolo 2, in provincia di Taranto. Cresce dunque la rete in Puglia, da sempre regione strategica per l’insegna, oggi attiva con ventidue negozi dedicati agli animali da compagnia. Per questa apertura sono stati investiti circa 150 mila euro.
“Dopo aver portato a cinque i negozi a Bari e spostato in una nuova sede il punto di vendita di Foggia, arriviamo in una nuova città dal grande potenziale come Martina Franca -assicurano Matteo Valente e Domenico Gimeli, a capo della catena Joe Zampetti-. Stiamo lavorando per portare anche in altre nuove città pugliesi l’insegna, sia con il massimo assortimento di prodotti esclusivi e non, sia di servizi come le nostre toelettature. Nei piani c’è anche un’espansione in una nuova regione del sud nel primo semestre del 2025 per continuare così a far crescere la nostra rete”.
Le caratteristiche del negozio
Lo store si estende su un’area di vendita di circa 250 metri quadrati con un assortimento tipico del marchio, sia food sia non food che si completa con un’ampia selezione di prodotti esclusivi della rete Joe Zampetti (Monopro, Cooking, Olife, NaturalPet e Pet Up).
Il petstore è dotato di un’area dedicata all’acquariologia e di uno spazio per la toelettatura, quest’ultima data in gestione al toelettatore Federico Ancona.
La vicinanza al territorio
Come già sperimentato in altre città dove l’insegna opera, anche a Martina Franca si svolgeranno alcune attività in collaborazione con diverse associazioni locali impegnate nella tutela di animali abbandonati. Per esempio saranno attivate raccolte alimentari e saranno organizzati momenti di formazione con i veterinari di zona.