Jampy, startup che sviluppa prodotti ecologici di alta qualità per il benessere degli animali da compagnia, ha annunciato la chiusura del round di investimento pre-seed da un milione di euro.
Fondata nel 2022 da due imprenditrici, la start up ha ricevuto il capitale da investitori guidati dal fondo europeo 360 Capital e da tre business angels tra cui Nicola Drago (Vicepresidente di DeA Capital), Claudio Bellinzona e Fabio Zecchini (ex co-fondatori Musement) che si sono mostrati convinti del valore del progetto imprenditoriale.
L’obiettivo della startup è quello di innalzare gli standard qualitativi e di sostenibilità, grazie ad alternative plant-based che garantiscono soluzioni più efficaci e sostenibili. Jampy è distribuita in Italia e all’estero in selezionate Boutique specializzate in prodotti per animali da compagnia.
L’azienda ha lanciato 8 prodotti – gli integratori plant-based e la linea beauty naturale – caratterizzati da un packaging privo di plastica. Il completamento del round pre-seed segna un traguardo significativo per Jampy, consentendo all’azienda di accelerare la propria crescita sviluppando nuovi prodotti e ampliando la distribuzione sia online che offline.