Ipv Pack sul podio di Best in Flexo, il contest nazionale promosso da Atif – Associazione Tecnica Italiana per la Flessografia, che dal la 2015 premia l’eccellenza e la qualità nella stampa flessografica.
L’ azienda padovana tra i principali player in Italia e all’estero nella produzione e nella lavorazione plastica e nella distribuzione di materiali di alta qualità per l’imballaggio del settore alimentare, si è aggiudicata il gradino più alto del podio di nella categoria “Film banda larga stampa interna”.
220 i progetti in nomination per l’edizione 2024 dell’appuntamento annuale più importante del settore nel panorama italiano con i quali Ipv Pack si è confrontata per aggiudicarsi il primo premio nella categoria di riferimento.
La giuria, presieduta da Milena Torti – Project and Packaging Manager Pastificio Attilio Mastromauro GRANORO – ha scelto il packaging realizzato da Ipv Pack, in collaborazione con Poligrafica Veneta, per l’eccezionale pulizia del punto stampato e il pregevole gioco di luci e ombre della confezione Premier Cat Large Lamb 8KG, un sacco flat bottom con chiusura a velcro, tear notch, laser score e angoli arrotondati, realizzato in polipropilene mattato, laminato con poliestere metallizzato e polietilene bassa densità, estruso internamente.
Un riconoscimento importante, consegnato durante la cerimonia di premiazione che si è tenuta a Milano nell’ambito di Flexoday, la due giorni di convegno che riunisce tutta la comunità dell’industria flessografica italiana.
“Siamo estremamente soddisfatti di aver ricevuto il premio Best in Flexo 2024, un traguardo importante che riconosce la passione e la dedizione di tutto il nostro team. L’innovazione e la qualità sono i pilastri su cui si fonda la nostra azienda e occasioni come queste ci spingono a continuare sulla strada dell’eccellenza, insieme a partner di business che condividono i nostri stessi valori. Come Poligrafica Veneta, con la quale siamo felici di poter celebrare questo momento, dopo una collaborazione proficua che dimostra come, lavorando insieme, possiamo raggiungere risultati straordinari”. Dichiara Simone Palma CEO di Ipv Pack (nella foto di apertura).
Ipv Pack opera dal 2004 nel settore del packaging. Dal 2017 si è dotata di uno stabilimento per il bag making che gestisce diverse linee a Carmignano di Brenta e, forte di una rapida espansione del business, ha aperto un sito anche in Serbia.
Con un fatturato 2023 di circa 30 milioni euro, un centinaio di dipendenti nella sede padovana, e una produzione 2024 con volumi in crescita del 20% rispetto all’anno precedente, l’Azienda è strutturata in tre business unit che si rivolgono al mercato del pet food, al settore della lavorazione carni, con imballaggi per salumifici e macelli, e ai prodotti human food, con soluzioni packaging pastorizzabili, sterilizzabili e microondabili.