Il Centro di Arese ospita Zoomunity DogShow per la salute degli animali

Alla dog community è indirizzato l’evento Zoomunity DogShow, in programma a Il Centro di Arese (Mi), in programma sabato 9 e domenica 10 novembre presso Piazza Primark, al piano terra della galleria commerciale. L’evento, totalmente gratuito, prevede vari momenti di sensibilizzazione sulla salute e cura degli animali e momenti formativi condotti da professionisti del settore a cui si aggiungono appuntamenti di intrattenimento cinofilo.

L’iniziativa è organizzata con Ca’ Zampa, polo specializzato per il benessere degli animali domestici con medicina veterinaria e servizi come educazione cinofila, telemedicina, toelettatura, ozono-terapia, vendita di diete veterinarie e prodotti per i pet.

Le attività in programma

Nel corso delle due giornate, i visitatori potranno approfondire l’impegno di Ca’ Zampa e di alcune associazioni cinofile che parteciperanno all’evento con sessioni informative e dimostrazioni per sensibilizzare il pubblico sull’attenzione e cura dei propri animali domestici e promuovere l’adozione consapevole. Le associazioni coinvolte sono: Akita Inu Rescue Onlus Italia (organizzazione cinofila dedicata al recupero, alla tutela e alla promozione del benessere della razza Akita Inu/Shiba); Pacav Onlus-Progetto Aiuta un Cane A Vivere (organizzazione di volontariato impegnata nel salvataggio, riabilitazione e reinserimento di cani maltrattati, abbandonati o che hanno subito gravi traumi);
Abbaudire… Can che abbaia… ha qualcosa da dire (progetto di educazione cinofila volto a migliorare la comunicazione e la relazione tra cani e proprietari).

Tra gli eventi in calendario anche l’incontro, programmato per domenica pomeriggio e rivolto ai visitatori di tutte le età, guidato da Barbara Basso, conosciuta come Barbara Dog Trainer, che condurrà una caccia al tesoro per i cani e i loro proprietari. Il programma prevede anche dog shows per ammirare esemplari di razza e per conoscere cani in cerca di una casa. In particolare domenica, grazie al sostegno di Zoomunity, la community potrà  far sfilare i propri animali e competere per vincere riconoscimenti e premi. Infine, ai presenti saranno donati gadget personalizzati firmati Il Centro.