Hydration Help HFC: la nuova linea dedicata ai gatti di Almo Nature

Almo Nature, brand attivista per il benessere animale e la protezione della biodiversità, presenta la sua nuova gamma dedicata ai gatti: Hydration Help HFC, Our Best.

I gatti spesso hanno difficoltà a mantenere una corretta idratazione.

Quando la loro routine alimentare è principalmente a base di crocchette, questo può portare, nel lungo periodo, a problemi urinari. È importante capire che questi disturbi non dipendono soltanto dalla qualità dell’alimento ma soprattutto da una gestione inadeguata dell’alimentazione. Sebbene le crocchette siano pratiche, sono povere di umidità, il che può comportare una concentrazione maggiore di sostanze nelle urine, aumentando il rischio di formazione di cristalli o calcoli.

Per garantire una corretta idratazione, è consigliato integrare l’alimentazione con alimenti umidi. Per rispondere a questa esigenza comune, Almo Nature ha creato la linea Hydration Help all’interno del segmento di offerta più alto: HFC, Our Best. Si tratta di buste monodose che assicurano un’alta idratazione. Questa gamma è pensata per arricchire la routine alimentare quotidiana del gatto, supportando non solo l’idratazione, ma anche l’apparato urinario.

Hydration Help non si propone come una soluzione esclusiva, ma come un complemento utile quando l’alimentazione non fornisce abbastanza liquidi. Infatti, i gatti spesso preferiscono l’alimento umido all’acqua, favorendo in questo modo una corretta idratazione. Inoltre, in caso di inappetenza, possono essere mescolati con le crocchette, arricchendo l’alimentazione senza sostituirla completamente.

Un impegno etico per il pianeta

Acquistando la gamma Hydration Help HFC, non si fa solo un acquisto, ma si supporta anche l’attivismo a favore della biodiversità di Almo Nature: il 100% dei suoi profitti, al netto di costi e tasse, sono infatti destinati al sostegno della biodiversità, tramite i progetti della sua proprietaria, Fondazione Capellino.

Si tratta di un nuovo modello economico, che abbiamo chiamato Reintegration Economy, il quale mira a ripristinare l’armonia tra uomo e natura. Ogni acquisto dei nostri prodotti diventa così un passo verso un mondo più equo e rispettoso dell’ambiente.

La nuova gamma di alimenti

La gamma di alimenti per gatti Hydration Help HFC, Our Best, realizzata con ingredienti in origine idonei al consumo umano, è composta da sei prodotti. Le prime cinque ricette sono principalmente a base di brodo di carne o pesce, mentre la sesta è quasi interamente a base di latte di capra.

I plus delle ricette a base di brodo

  • Altamente appetibile, fornisce quindi un valido supporto di idratazione per i gatti, soprattutto per quelli che sono riluttanti a bere.
  • Beneficio: queste buste sono particolarmente utili per i gatti anziani, che con l’età tendono a perdere i recettori gustativi.
  • Apporto calorico ridotto: aiuta a mantenere un peso forma ideale, soprattutto per i gatti sterilizzati, poco attivi o che acquisisco peso facilmente.
  • Molto digeribile: le ricette sono composte da ingredienti semplici e naturali, senza grassi aggiunti, garantendo la soddisfazione del gusto, senza appesantire.

I plus della ricetta al latte di capra:

  • Altamente appetibile, quindi fornisce un complemento di idratazione per il gatto che è restio a bere.
  • Beneficio: le monoporzioni sono ideali anche per i gatti anziani, poiché aiutano a stimolare l’appetito in quelli che, con l’età, perdono sensibilità ai gusti.
  • Rinforza le ossa: il latte di capra offre un apporto naturale di calcio.
  • Molto digeribile: grazie al basso contenuto di lattosio e alla sua tipologia di grassi, per le sue caratteristiche nutrizionali può aiutare la sua digestione.