Handtmann Italia, azienda del gruppo tedesco Handtmann, è specializzata nello studio e nell’ingegnerizzazione di linee complete per l’industria alimentare e Pet Food.
Ciò in cui si differenzia Handtmann Italia è la consulenza e la progettazione dell’intera linea di produzione, garantendo così efficienza operativa, sostenibilità e alta qualità.
In qualità di espositore a Zoomark International (15-17 maggio, Bologna Fiere, pad. 30, stand C87-B86), Handtmann Italia presenterà due linee di macchinari dedicate alla produzione di Pet Food, mostrando alcuni esempi concreti di prodotti finiti. L’esposizione sarà occasione per conoscere i professionisti delle soluzioni Handtmann e aprire le porte a nuove sinergie per la produzione di Pet Food ad alta qualità.
Grazie ad oculate acquisizioni e a partnership strategiche Handtmann offre ai propri clienti soluzioni di processo complete, dall’ingresso della materia prima fino al confezionamento, ponendosi come unico contractor per le industrie italiane produttrici di Pet Food, che sia a base di carne o a base vegetale, secco, umido oppure snack.
In caso di necessità sulla linea il Service post-vendita, fiore all’occhiello di Handtmann Italia, interviene entro le 24 ore, grazie al supporto costante di tecnici altamente specializzati attivi su tutto il territorio nazionale e al vasto assortimento di ricambi sempre disponibili.
Tutti i macchinari Handtmann sono soggetti a una garanzia di 36 mesi, inoltre è possibile stipulare contratti di manutenzione full service che includono tutti gli interventi ordinari di manutenzione predittiva e gli interventi straordinari necessari durante l’anno. In quest’ambito gli Smartglasses di Cloudvision, in dotazione ai clienti, rappresentano uno strumento fondamentale per l’assistenza da remoto: grazie ad una piattaforma di Assisted Reality con tecnologie di Intelligenza Artificiale, Handtmann è in grado di fornire supporto esclusivo ai manutentori in tempo reale 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
L’obiettivo di Handtmann e dei suoi partner è innanzitutto garantire il benessere degli animali e la produzione di cibo sano, attraverso l’utilizzo di sistemi all’avanguardia ed ecosostenibili e l’elaborazione di ricette sempre più innovative. Per questo l’attenzione è costantemente volta alle esigenze attuali e future del cliente, nell’ottica di saper anticipare il cambiamento.
In particolare, grazie alla partnership con Velati, Handtmann ha potuto inserire in linea macchinari tritacarne e sistemi per la macinatura, mentre la strategica acquisizione di Inotec ha permesso di introdurre avanzate tecnologie di miscelazione, omogenizzazione, legatura ed emulsionatura.
Di recente Handtmann ha inoltre siglato due importanti partnership in esclusiva per l’Italia: si tratta dell’azienda olandese Vaess, specializzata in ingegneria alimentare per insaccati (budello in alginato) e in ingredientistica e della tedesca Fessman, leader nei sistemi di cottura, essicazione e raffrescamento.
Infine, grazie alla collaborazione con Multivac, Handtmann propone sistemi di confezionamento sicuri e sostenibili.