Gruppo DMO assume il controllo di Igor, operante con il marchio Dog & Company

DMO
DMO assume il controllo di Igor proprietaria dem marchio Dog & Company

Dettaglio Moderno Organizzato (DMO), il gruppo padovano che gestisce e sviluppa direttamente punti vendita di pet food, profumeria, igiene della persona e detergenza con i marchi Caddy’s e Beauty Star, ha annunciato l’acquisizione della maggioranza del capitale sociale di Igor, società operante nel settore del commercio al dettaglio e all’ingrosso sia tramite punti vendita fisici sia attraverso l’e-commerce, di generi alimentari, oggettistica, articoli e servizi per gli animali domestici, sotto il marchio Dog & Company, di cui il primo pet store è stato inaugurato nel 1994 a Carpi dagli attuali titolari Pietro Bernardelli e Cinzia Asioli. L’operazione si inserisce nella strategia del gruppo DMO volta ad allargare la propria presenza sul territorio italiano.

Igor, azienda modenese con sede a Carpi, gestisce una catena di circa 19 punti di vendita in Italia, prevalentemente (anche se non esclusivamente) nell’area del nord ovest. DMO è un importante operatore del settore, che gestisce una struttura retail nella stessa area di business di Ids, con le insegne Caddy’s e Beauty Star, nonché una importante rete retail nel settore pet food con l’insegna L’isola dei tesori.

Prima dell’operazione la società Igor era controllata dai due titolari, ciascuno con il 45%. Bernardelli deteneva il rimanente 10% mediante ID.AL.PET, sua al 100%. Igor ha chiuso il 2021 con 8,3 milioni di ricavi, 290 mila euro di ebitda, 1 milione di euro di liquidità netta.