Dal 21 al 25 Gennaio 2023, FidOVet parteciperà a Sigep 2023, presentando una novità, in linea con le tendenze annunciate per quest’anno in ambito pet: il gelato per cani. Sigep, che si svolge ogni anno a Rimini a gennaio, è la più importante fiera a livello internazionale per il mercato della gelateria, pasticceria e panificazione e la presenza di FidOVet rappresenta un forte segnale dell’unicità del made-in-Italy anche nel settore degli animali da compagnia. Una storia aziendale costruita attraverso la conoscenza delle materie prime del territorio e dei sistemi di lavorazione, nel rispetto di un metodo di produzione artigianale e supportata da una costante ricerca e sviluppo di ricette innovative e sempre 100% naturali.
Grazie a costanti investimenti in Ricerca e Sviluppo l’assortimento FidOVet si è arricchito nel tempo. Ai menù completi, l’azienda ha infatti affiancato un’innovativa linea di alimenti complementari, anch’essi unici, originali e 100% naturali: il gelato per cani, la crema-dessert e lo yogurt per cani e gatti. Ciò è stato possibile coniugando coniugando un metodo di lavorazione completamente artigianale, frutto del know-how e dell’eccellenza alimentare italiana, all’innovazione, realizzando prodotti unici. Questi nuovi prodotti sono sfiziosi, nutrienti ed estremamente digeribili. Pensati per dare un valore aggiunto all’alimentazione quotidiana del pet, ma sempre in modo sano e genuino.
Il gelato FidOVet è una merenda fresca, gustosa e digeribile, disponibile in più gusti sfiziosi. Prepararlo è semplicissimo: basta aggiungere 80 ml di acqua e shakerare bene per ottenere un composto omogeneo, che andrà successivamente conservato in congelatore per 3 ore.
Cremoso ed istantaneo, lo yogurt in polvere è invece un fuoripasto appetitoso per cani e anche per gatti, che può essere alternato alla crema-dessert, disponibile in vari gusti. Per preparare crema e yogurt serve aggiungere al preparato acqua, chiudere bene il tappo e agitare fino ad ottenere un composto cremoso, pronto per essere servito e gustato.
“Nutriamoli, non saziamoli” è infatti la promessa che evidenzia l’impegno di FidOVet a collaborare con i veterinari esperti in nutrizione animale, a innovarsi senza mai perdere di vista l’artigianalità della produzione, elemento unico e distintivo degli alimenti di questa azienda, nati con l’obiettivo di nutrire al meglio, con una formula completa e genuina, cani e gatti quali membri della famiglia.