Fater, la joint venture fra Procter & Gamble e Angelini Industries nota in Italia con i suoi brand Lines, Lines Specialist, Pampers, Ace, Tampax e Hero Solo, ha aderito al programma di welfare aziendale di Purina, Pets At Work. L’iniziativa, attiva in Italia dal 2014, permette ai dipendenti di vivere al massimo la relazione con i propri pet anche in ufficio e verrà festeggiata in modo particolare il prossimo 23 giugno, la Giornata Mondiale del Cane in Ufficio.
I dati degli ultimi anni dimostrano che gli animali da compagnia sono sempre più presenti nelle nostre vite: 2 italiani su 5 hanno scelto di accogliere almeno un pet in casa, dato che è in crescita rispetto agli anni precedenti anche per gli effetti della pandemia. I pet stanno diventando a tutti gli effetti membri della famiglia, e le nostre città si stanno adattando a questa tendenza rendendo pet-friendly sempre più luoghi pubblici. Anche le aziende si stanno muovendo in questa direzione, permettendo ai dipendenti di vivere la relazione uomo-pet anche negli spazi di lavoro con programmi di welfare aziendale come il progetto Pets at Work di Purina.
Fater aderisce alla Pets At Work Alliance
Per favorire l’inserimento del progetto Pets at work nel programma di welfare aziendale, dal 2017 Purina ha lanciato la Pets At Work Alliance, mettendo a disposizione le proprie conoscenze e la propria esperienza, e realizzando un toolkit per rendere i propri uffici pet-friendly e fornire un supporto mirato più specifico per le singole realtà interessate. E quest’anno, con l’ingresso di Fater, si contano nell’Alliance più di 10 realtà aziendali italiane e più di 200 a livello europeo.
“In Fater ci impegniamo ogni giorno per creare un clima di lavoro in cui le nostre persone possano essere felici e possano liberare al meglio il proprio talento in un ambiente rilassato e collaborativo –commenta Giulio Natali, chief Human Resources Officer & F&A e ICT HR Business Partner-. Abbiamo scelto con entusiasmo di entrare a far parte della Pets At Work Alliance promossa da Purina perché siamo certi che la presenza degli amici a quattro zampe all’interno del nostro campus faciliti la relazione fra colleghi e migliori l’integrazione tra vita professionale e vita privata”.
È ampiamente diffusa la consapevolezza dei benefici della presenza di cani in ufficio: una migliore atmosfera in ufficio, livelli di stress ridotti e una migliore qualità di vita per i cani, che possono passare la giornata con i loro amati proprietari e con i colleghi.
Un’iniziativa come Pets at Work può quindi migliorare l’equilibrio vita-lavoro dei proprietari, rendere i cani più felici e potrebbe spingere molte persone ad adottare un amico a quattro zampe.