Edgard & Cooper, brand belga di cibo per cani e gatti in rapida crescita nei mercati europei, è in procinto di realizzare la prossima campagna pubblicitaria con obiettivi di brand building.
Edgard & Cooper si presenta come un’azienda che produce cibo di qualità per gli animali domestici e sul suo sito pone in evidenza le caratteristiche ‘free from’ delle referenze, descritte come “cibo vero”: “niente schifezze, niente zuccheri aggiunti e niente cereali” e mette in risalto la differenza rispetto agli altri marchi di cibo per animali che “complicano i loro prodotti”. Sono diverse, inoltre, le ricette a base vegetale proposte per i cani. Nata nel 2016 l’azienda oggi è attiva in 13 paesi e conta 189 dipendenti.
L’incarico per l’imminente campagna pubblicitaria riguarda strategia e comunicazione funzionali ai piani di espansione del brand in Europa e verso nuove audience, capaci di raccontare la sua storia e le sue credenziali. Recentemente la marca ha aumentato la sua notorietà grazie alla comparsa nella serie di Netflix ‘Emily In Paris’.
“Stavamo cercando un partner per co-creare la nostra prossima grande campagna di brand building -commenta Louis Chalabi, Co-founder e CMO di Edgard & Cooper- un partner che comprendesse chiaramente e si allineasse con il nostro punto di vista progressista sugli animali domestici e sui valori in cui crediamo.
L’agenzia selezionata è We Are Pi: “Siamo entusiasti di collaborare con Edgard & Cooper per aiutarli a realizzare i loro piani di crescita del brand, in un percorso di espansione del business, e a rivoluzionare positivamente la categoria” ha commentato Patrick Garvey, Founding Partner e MD di We Are Pi.