Per venire incontro ai pet parent alla ricerca di una soluzione naturale, sana e gustosa senza scendere a compromessi, Edgard & Cooper porta anche sul mercato italiano due nuove proposte di umido per la linea gatto: i Chunks in sauce e i Fillets. Le novità vanno ad affiancarsi alle quindici, tra cibo secco e patè, già disponibili per il mercato italiano, offrendo così una linea ancora più completa e in grado di rispondere a ogni esigenza.
Secondo il Rapporto Assalco – Zoomark 2023, nelle case italiane il numero dei gatti ha superato quello dei cani: nel 2022 la popolazione pet nazionale ha sfiorato i 65 milioni e oltre 10,2 milioni di questi animali sono gatti, contro gli 8,8 milioni di cani. Ad aumentare non è solo il numero di pet, ma anche l’attenzione dei pet parent nei confronti di ciò che viene messo nelle loro ciotole, che porta a prediligere ricette naturali, sane ed equilibrate, ricche di elementi nutritivi che supportino il benessere degli animali in tutte le fasi della crescita.
A questo proposito Edgard & Cooper ha lanciato una nuova referenza. Si tratta dei Chunks in sauce, bocconcini di carne avvolti da una deliziosa salsa e disponibili in sette diverse versioni per incontrare i gusti e le esigenze di tutti gli amici felini; senza zuccheri aggiunti, adatti per un pasto completo e bilanciato e sono consigliati per gatti di tutte le età, anche sterilizzati. I Fillets sono invece sfilaccetti di carne e pesce freschi preparati con ingredienti 100% naturali e pensati come alimenti complementari da abbinare alle ricette complete e bilanciate della linea; ideali per tutti i gatti dai 2 mesi in su, sono disponibili in quattro varianti e anche questi sono privi di zuccheri aggiunti.
“All’inizio di quest’anno abbiamo rilanciato l’intera linea gatto e ora ci prepariamo a presentare anche in Italia le nostre nuove proposte di umido -spiega Fabrizio Usai, marketing manager per l’Italia di Edgard & Cooper-. Il nostro obiettivo è, da sempre, quello di soddisfare le esigenze di cani e gatti e dei loro pet parent senza scendere a compromessi. Mettiamo al primo posto il loro benessere e per questo proponiamo “Cibo vero per amici veri”, messaggio al centro della nostra campagna di comunicazione, con cui puntiamo a sensibilizzare le persone sulla necessità di fare scelte consapevoli anche e soprattutto quando si tratta dell’alimentazione dei propri amici a quattro zampe. I Chunks in sauce e i Fillets si inseriscono in questo progetto, arricchendo e completando una gamma di qualità per gatti, composta da proposte preparate con ingredienti naturali, sani e gustosi e senza zuccheri aggiunti”.