Due nuovi punti di vendita vanno a implementare la rete dell’insegna Zoo Service in Sicilia. Il primo negozio è stato inaugurato a Palermo, in via Basile 104/B, sviluppato su una superficie di 106 metri quadrati, realizzato in collaborazione con Noah Toelettatura che ne gestirà anche la parte commerciale. In questo negozio l’organico comprende tre collaboratori impiegati tra sala toelettatura e area vendita.
Il secondo petstore si trova a Trapani ubicato in Corso Piersanti Mattarella 128, esteso su una superficie di 250 mq e con un assortimento di circa 5.500 referenze. In questa struttura le persone impiegate sono, invece, quattro.
Entrambi i petstore rispecchiano il classico format che, in linea generale, prevede ad ingresso gli accessori perché siano immediatamente visibili al consumatore e con un percorso di spesa realizzato differenziando le due categorie merceologiche basilari, ossia cane e gatto, disposti in corridoi separati. A rettili e roditori è riservato uno spazio minore. Con le due nuove aperture, la rete di Zoo Service nella regione conta oggi 23 strutture, dislocate per lo più nell’area occidentale dell’Isola, tra le province di Trapani e Palermo.
L’insegna
Zoo Service è nata nel 1993 da un’iniziativa imprenditoriale di Michele Autore che ne è amministratore unico e gestisce l’azienda insieme alla moglie e al figlio Giuseppe. Il gruppo opera con negozi che spaziano dai 160 ai 700 mq con ambientazioni minimal e molto naturali, e con percorsi di spesa quanto più semplici e lineari che possano accompagnare il consumatore nei suoi momenti di acquisto. Per molti negozi della sua rete, Zoo Service dispone del servizio di home delivery, in particolar modo per il capoluogo siciliano dove si conta un numero importante di punti di vendita dell’insegna.