Dopo aver pensato ad Halloween, al Natale e al San Valentino dei pet, DoggyeBag, la pasticceria artigianale per cani che ha sede a Brescia, presenta le golosità per la Pasqua degli animali domestici. Hanno l’aspetto del tradizionale uovo, ma naturalmente non si tratta di prodotti a base di cioccolato. Si chiama Freecoa ed è un “cioccolato senza cacao”, una prelibatezza cioccolatosa da far gustare in tutta serenità ai pet, ottenuta da carruba italiana e sostenibile.
Freecoa si ottiene infatti dalla polpa di carruba attraverso un processo brevettato che prevede macinatura e miscelazione, seguiti da raffinazione e temperaggio. Il prodotto che ne deriva ha il vantaggio di non contenere teobromina e caffeina e neppure zuccheri aggiunti. Questo perché a differenza del gusto della carruba tradizionale, Freecoa, grazie a due processi brevettati di fermentazione e tostatura della polpa di carruba, conferisce al prodotto finale lo stesso sapore del cioccolato. Grazie alle qualità di questo prodotto, è stato possibile ottenere Canovo, privo di cacao e senza conservanti. “Il Canovo non contiene cacao, ma una miscela di polpa di carruba e oli vegetali che lo rende un alimento del tutto sicuro per la salute del cane“-ha specificato Giacomo Biagi, docente di Nutrizione del Cane e del Gatto.
Le referenze DoggyeBag per la Pasqua sono undici al Canovo si affianca la Canombella farcita con crema spalmabile di Freecoa, e diverse forme di biscottini variamente confezionati in allegre tonalità pastello, come i Papillon a forma di coniglietto pasquale in pasta frolla con glassa allo yogurt, o i Pasqualini, friabili biscotti per cani all’albicocca, oltre a una box contenente una selezione delle varie golosità.