Conad annuncia l’apertura di 20 PetStore nel 2025

La rete di PetStore Conad si rafforzerà grazie a un imponente piano di espansione che prevede l’apertura di oltre 20 nuovi PetStore. Questo programma si inquadra in un più ampio piano di investimenti di Conad per il prossimo futuro, focalizzato su due priorità: Consolidare il presente e Gettare le Basi per il Futuro. Rimangono gli stessi i cinque pilastri strategici dell’insegna: efficienza, canalizzazione, digitalizzazione, sviluppo delle competenze e sostenibilità.

Il progetto di espansione della rete PetStore Conad

Oltre all’ulteriore sviluppo del format PetStore, il 2025 vedrà l’implementazione (in fase di test) di un’offerta più ricca di prodotti e servizi in ambito pet sull’ecosistema digitale HeyConad, che unisce le funzionalità di spesa online a una serie di servizi aggiuntivi in ambito viaggi, tempo libero, salute e benessere, cura degli animali e assicurazioni.
Inoltre, sono molti i percorsi formativi organizzati ad hoc da parte della Conad Academy a favore degli specialisti impiegati nei PetStore, contribuendo all’ulteriore valorizzazione delle nostre persone dal punto di vista della formazione professionale.

I risultati

Nel 2024 Conad ha registrato una crescita del +17,8% di fatturato pari a 140 milioni di euro e 166 punti di vendita attivi in questo settore. Questi i dati presentati dal presidente di Conad Mauro Lusetti e dal direttore generale Francesco Avanzini, i quali sottolineano i dati generali del gruppo con un fatturato di 21,1 miliardi di euro, in crescita del 4,5% annuo.

Il format, come già più volte raccontato, offre servizi specializzati per il benessere degli animali domestici, fornisce consigli e assistenza personalizzata e una vasta selezione di prodotti e servizi, come toelettatura professionale, pet wash e lavanderia self-service.
La nostra offerta si caratterizza per un ampio assortimento, composto da oltre 12mila referenze di alimenti e accessori per i nostri amici a quattro zampe -commenta Silvia Bassignani, direttrice marketing canali, new business e Crm-. Inoltre, nei nostri punti di vendita forniamo una serie di servizi, tra cui toelettatura professionale, pet wash e un angolo lavanderia self service, oltre ai vantaggi sulle spese veterinarie grazie ad una partnership strategica con una delle principali realtà di cliniche veterinarie, mettendo a disposizione delle Comunità in cui operiamo un hub completo per la cura degli animali
domestici”.