Colgate-Palmolive entra nel segmento degli alimenti freschi per animali

Colgate-Palmolive

Come parte della sua strategia di crescita, che include investimenti in segmenti di prodotti in più rapida crescita adiacenti alle sue categorie principali, Colgate-Palmolive ha annunciato l’accordo per l’acquisizione di Care TopCo Pty Ltd, proprietaria del marchio di alimenti per animali Prime100. Questa acquisizione fornisce alla divisione Hill’s Pet Nutrition un ingresso nella categoria in rapida crescita degli alimenti freschi per animali domestici.

Con sede a Melbourne, Australia, Prime100 è un marchio di cibo fresco per animali domestici che offre prodotti refrigerati e a lunga conservazione.

“Prime100 è un marchio forte, sostenuto dai veterinari, a prezzi elevati con un posizionamento distintivo che si adatta bene alla nostra strategia di crescita a lungo termine nell’alimentazione degli animali domestici -ha commentato Noel Wallace, Presidente e Amministratore Delegato di Colgate-. Siamo entusiasti che questa acquisizione aggiungerà un asset di cibo fresco per cani ad alta crescita e redditizio al portafoglio della divisione Hill’s con l’opportunità di guidare una crescita continua attraverso una distribuzione e una consapevolezza espanse”.

“Hill’s si impegna ad arricchire e prolungare la speciale relazione tra le persone e i loro animali domestici -ha aggiunto Giovanni Hazlin, Presidente di Hill’s Pet Nutrition-. Con questa integrazione, Hill’s avrà un portafoglio complementare ancora più ampio di prodotti nutrizionali avanzati, supportati dalla scienza e approvati dai veterinari, per aiutare i proprietari di animali domestici a soddisfare le esigenze dietetiche specializzate dei loro animali. Non vediamo l’ora di lavorare con il team Prime100 e siamo certi che la nostra competenza congiunta guiderà nuove scoperte, darà potere ai veterinari e fornirà ai proprietari di animali domestici soluzioni nutrizionali più personalizzate”.

La transazione sarà finanziata con una combinazione di debito e liquidità e si prevede che si concluda nel secondo trimestre del 2025. L’acquisizione è subordinata al ricevimento dell’approvazione normativa in Australia.