Ceva acquisisce Scout Bio: nel mirino innovazioni nelle terapie geniche per i pet

Ceva
Ceva acquisisce Scout Bio: nel mirino innovazioni nelle terapie geniche per i pet

Ceva Salute Animale, azienda attiva nel comparto della salute animale, annuncia l’acquisizione strategica di Scout Bio, azienda pioniera nel campo delle biotecnologie che si occupa di terapie all’avanguardia per gli animali da compagnia. L’operazione assicura alla multinazionale della slute animale l’accesso a progressi chiave e sviluppi nella terapia genica per le malattie croniche dei pet.

Ceva, pur mantenendo una solida posizione nella medicina biologica e preventiva per tutte le specie e continuando a svilupparla, con questa acquisizione mira a potenziare le sue attività biotecnologiche globali, attingendo al patrimonio di Scout Bio ma, soprattutto, favorendo un futuro caratterizzato dall’accelerazione dell’innovazione bioterapeutica.

Mark Heffernan, Senior Vice President of Biotherapeutics e CEO di Ceva Biotechnology Campus (Philadelphia) e precedente CEO di Scout Bio, ha espresso il suo entusiasmo:

“Con questa acquisizione, Ceva è pronta a scrivere un nuovo capitolo -sottolinea Mark Heffernan, senior vice president of Biotherapeutics e CEO di Ceva Biotechnology Campus (Philadelphia) e precedente CEO di Scout Bio-. La forza del Gruppo, uno dei leader nel settore della salute animale, spingerà le nostre iniziative attuali e future verso nuovi traguardi. Ceva ha riconosciuto non solo la capacità di innovazione del nostro team, ma anche il nostro impegno nell’esecuzione di studi clinici di qualità. Con il supporto di Ceva, saremo in grado di accelerare l’innovazione bioterapeutica per il benessere degli animali da compagnia e la felicità dei loro proprietari”.

In un’ottica di continuità, Ceva manterrà un forte rapporto con il Programma di Terapia Genica (GTP) di fama mondiale dell’Università della Pennsylvania, da dove Scout Bio ha avuto origine come spin-off. La collaborazione consentirà infatti di portare avanti i programmi già esistenti e di esplorare nuove opportunità di sviluppo di prodotti in cui questi tipi di tecnologie dirompenti possono essere applicate per il progresso della salute animale.

“La recente acquisizione di Scout Bio da parte di Ceva segna un momento cruciale nel progresso dei farmaci per animali da compagnia -ha dichiarato Marc Prikazsky, presidente e CEO di Ceva-. Questa integrazione di competenze, risorse e impegno condiviso per l’innovazione apre nuovi orizzonti per Ceva. Infatti, con la crescente tendenza alla “umanizzazione degli animali da compagnia”, i proprietari aspirano a prolungare la vita e il benessere dei loro compagni a quattro zampe. Questa alleanza strategica ci offre l’opportunità di sviluppare prodotti e soluzioni che rispondono a queste aspettative. Insieme, siamo pronti a dare forma al futuro delle soluzioni bioterapeutiche per il benessere degli animali da compagnia in tutto il mondo”.