Bau&Go, lavaggio da cani per il marketing

Bau&Go

Dopo lo sportello Push&Go e la manopola Turn&Go, per le lavatrici Indesit è arrivato anche il tempo del tasto Bau&Go. Chiamarlo un lavaggio da cani non si può, sarebbe ovviamente denigratorio, perché le performance del marchio restano di alto livello.

Ma il senso è un po’ quello: sottolineare la presenza di un programma di bucato dedicato agli amici a quattro zampe. La trovata pubblicitaria del brand che fa capo a Whirlpool Comporation ammicca direttamente al mercato del Pet con un annuncio fatto sui social con il compito di attirare l’attenzione sulla gamma di lavatrici intuitive in cui un ciclo di lavaggio giornaliero è previsto con la semplice pressione di un tasto.

Testimonial sul canale Instagram il dog-fluencer inglese Woody. Il concetto da veicolare quello caro a Indesit del #DoItTogether, esteso ora idealmente anche agli animali domestici. Fare il bucato sarà un gioco da ragazzi… pardon, da cani.

#DoItTogether continua a sostenere la necessità di una maggiore collaborazione in casa, senza distinzione di sesso. L’Italia è ancora caratterizzata da un forte gap di genere nella gestione della casa e della famiglia, come rilevato anche dal Rapporto Annuale 2020 dell’Istat. Una situazione solo in parte migliorata dalle restrizioni anti-Covid, che hanno determinato un incremento del tempo dedicato dai papà alla gestione dei figli, ma prevalentemente per attività ludiche. Nel quarto anno di campagna, Indesit ha scelto di affrontare il tema parità di genere attraverso gli occhi dei bambini. Nel filmato i bambini imitando le principali occupazioni dei genitori in casa, svelano come in realtà il maggior carico delle faccende domestiche pesi sulle mamme.