Il programma di espansione dell’insegna petstore Arcaplanet prosegue con nuove aperture in differenti aree della Penisola. Un piano che si sviluppa velocemente secondo cui, allo stato attuale, sono 44 i nuovi punti di vendita inaugurati solo nel corso del 2024. Le più recenti sono state realizzate a Paese (Tv), Torgiano (Pg), Felino (Pr) e Rimini. I negozi sono stati pensati e sviluppati secondo il format di ultima generazione dell’insegna che ha rinnovato recentemente la sua immagine per rispondere al meglio alle esigenze del consumatore moderno, del pet parent e degli animali da compagnia.
L’assortimento rispecchia la classica formula dell’insegna Arcaplanet con migliaia di referenze di petcare, petfood e accessori. Per quanto riguarda, invece, i servizi, in due dei petstore aperti, cioé Torgiano e Felino, è stato inserito il corner dedicato al petwash, per lavare in autonomia e in maniera comoda i propri animali domestici, grazie alla presenza di vasche e aree phon a disposizione della clientela.
Il restyling della rete vendita di Arcaplanet
Parallelamente alle nuove aperture, Arcaplanet ha portato avanti un progetto di rinnovamento dei suoi punti di vendita per portarli in linea con il concept store più moderno. Sono, infatti, 70 i petstore oggetto di restyling progettati secondo il format attuale. Le ristrutturazioni sono state attivate secondo un principio che pone al centro l’esperienza quanto più personalizzata dei clienti, attraverso un percorso intuitivo e funzionale oltre che di facile lettura. Spazio anche alla sostenibilità, tra i key point dell’insegna che sta adottando, per la realizzazione dei suoi negozi, materiali green, sostenibili e riciclabili, riducendo del 90% l’uso della plastica e ottimizzando l’illuminazione in modo da diminuire del 25% i consumi energetici.